martedì 5 giugno 2012

Spezie e Aromi - Vendita in Italia

Webb James rappresenta la massima qualità fra tutte le realtà che si occupano della produzione e vendita di spezie e aromi in Italia.
Questa azienda opera da Livorno, in Toscana, fin dal 1973 e si è specializzata nel commercio di aromi naturali, spezie ed ingredienti per la produzione di liquori e distillati.

Gli elementi distintivi che contraddistinguono Webb James sono la sicurezza, l'alta qualità delle materie prime, la cura verso il cliente.
Vediamoli punto per punto: la sicurezza viene attuata grazie a controlli accurati sia a monte sulle materie prime che durante tutta la fase di produzione. Il processo produttivo è interamente monitorato e replicabile, inoltre viene utilizza un impianto di sterilizzazione realizzato dall'azienda Svizzera Biosteam appositamente per Webb James, che garantisce  una reale riduzione di muffe, spore ed agenti patogeni, naturalmente contenuti nei prodotti agroindustriali essiccati.

La qualità delle materie prime inizia con un attento processo di selezione ed è dimostrata anche dal fatto che Webb James è operatore autorizzato per spezie da agricoltura biologica, in possesso di certificazione USDA-NOP; tutto il sistema di gestione della importazione, lavorazione e vendita delle spezie, erbe aromatiche ed ortaggi disidratati è certificato UNI EN ISO 9001:2008, BRC e IFS. Come se non bastasse le merci in attesa di essere sottoposte alle verifiche sanitarie e di controllo sono stivate in un deposito doganale privato attiguo all'azienda, per avere sempre il pieno controllo e ridurre tempi morti.

La cura e il rispetto del cliente trapelano già dal sito: la newsletter è dedicata a tutti coloro che vogliono essere costantemente informati sulle ultime novità, sulla coltivazione biologica e la produzione di spezie. Inoltre lo stesso elenco di aromi naturali, spezie e preparati alimentari è completo e dettagliato, così che il cliente sa sempre cosa va ad acquistare. Varietà di pepe, cardamomo, carvi, macis, noce moscata, papavero, etc; ci sono oltre 50 tipi di spezie e aromi a disposizione e per ciascuno sono fornite le proprietà organolettiche, l'origine, l'utilizzo in cucina e come rimedio naturale.

Infine anche il confezionamento del prodotto è studiato su misura per le esigenze dei clienti: il moderno impianto può preparare non solo i classici imballaggi per grandi quantità ma anche singole confezioni dal peso di pochi etti. Così può soddisfare sia le esigenze di ricetta (come ingredienti dosati per rendere più rapida agli operatori l'esecuzione di miscele) che di praticità (ad esempio quando si adopera poco prodotto alla volta).