martedì 26 giugno 2012

60 anni Aiccre, Robilotta: "Serve rilancio per Stati Uniti d'Europa"




Comunicato Stampa
 

 

 

 

 
Ventotene, 26/06/2012 - "L'Europa e' entrata in crisi perchè alla moneta unica non è seguita la costituzione di un'Europa politica ed oggi la grave crisi economica ne mina le sue fondamenta. Ma sbaglia chi ritiene che la crisi sia stata provocata dall'Europa e dall'euro e che la difesa migliore sia il ritorno a Stati nazionali che si rinchiudano in se stessi"

A dichiararlo, oggi, Donato Robilotta, Presidente federazione Aiccre del Lazio intervenendo a Ventotene in occasione della manifestazione per i 60 anni dell'Aiccre.

"L'idea di Europa – ha continuato Robilotta - è nata a Ventotene dove fu pensato il famoso manifesto da Eugenio Colorni, Ernesto Rossi e Altiero Spinelli. E proprio qui da Ventotene lanciamo un appello per gli Stati Uniti d'Europa perchè solo così si esce dalla crisi.

Per questo ritengo che il Parlamento proprio oggi dovrebbe avere un sussulto di orgoglio e approvare a larghissima maggioranza un'unica mozione per dar forza a Monti per il Consiglio europeo dei prossimi giorni.

Oggi che soffia forte un vento antieuropeo dobbiamo andare tra la gente e spiegare che l'Europa e l'euro sono stati la salvezza dell'Italia che altrimenti avrebbe rischiato in questi anni di fare la stessa fine che fece l'Argentina".
 
 


Nessun commento:

Posta un commento