venerdì 15 giugno 2012

4° Giornata della Solidarietà organizzata da ADO

4° Giornata della solidarietà

Orbetello

Lungolago Trasvolatori Atlantici

Come Associazione Diportisti di Orbetello, anche quest'anno festeggeremo, i nostri amici diversamente abili, organizzando la "4° Giornata della Solidarietà". Per l'occasione abbiamo ristrutturato una lancia in legno, che sarà messa a disposizione delle organizzazioni dei ragazzi diversamente abili che ne faranno richiesta, con lo scopo di poter compiere delle piccole escursioni nel nostro splendido mare accompagnati dai nostri soci. L'imbarcazione, ristrutturata con l'aiuto volontario di due maestri d'ascia, per la parte strutturale e di un ceramista locale per gli aspetti artistici pittorici, sarà chiamata "NAVIG-ABILE" e sarà varata il 24 giugno 2012 in occasione della 4° Giornata della solidarietà. 

La manifestazione, iniziata nel 2009 è giunta oramai al suo quarto anno riscuotendo un ampio consenso tra le associazioni dei diversamente abili provinciali e regionali tanto che sia nella precedente edizione che in quella attuale, saranno presenti delle associazioni della regione Toscana e Lazio.

L'appuntamento è per le ore 9,30 ad Orbetello presso il lungolago Marinai d'Italia come da programma contenuto nella locandina allegata.

Programma della manifestazione

Ore 9,30 -Accoglienza dei ragazzi diversamente abili e delle autorità, piccola colazione sul lungolago Trasvolatori Atlantici (laguna di ponente).

ore 10,30 -Varo del natante "NAVIG-ABILE" ristrutturato dall'associazione Diportisti e donato ai ragazzi. Benedizione e brindisi alla presenza delle autorità.

Ore 11,00 -Imbarco sul natante "NAVIG-ABILE" e sul battello della Cooperativa "La Peschereccia" per un giro sulla laguna di ponente;

ore 13,30 -Trasferimento presso la Cooperativa "La Peschereccia" e pranzo nel piazzale dei Pescatori offerto dall'associazione Diportisti aperto a tutti i partecipanti.

Ore 15,00 -Canti e musica varia a cura del complesso diversamente abile "Mare e Moto" con la partecipazione di un fisarmonicista diversamente abile;

Ore 17,00 -Termine della manifestazione;

 Cordiali saluti 

Edoardo Federici
 
sito web www.adoorbetello.it
sito Facebook Adoorbetello 
 


Nessun commento:

Posta un commento