giovedì 14 giugno 2012

16 GIUGNO 2012 - "L'AVVOCATO DEL RE" (Lupo Editore) di MARIA SERENA CAMBOA a Casarano

L'avvocato del re di Serena Camboa (Lupo editore)

Interverranno insieme all’autore: Sergio Stefano, Maria Chiara Pino.
Introduzione musicale: Claudia Placì.

16 Giugno 2012 Ore 19.00

Sedile comunale Piazza San Giovanni (Casarano, Lecce)

Durante la serata degustazione di vino A cura dell’azienda Santi Dimitri

Il 16 Giugno 2012 alle ore 19.00 press il sedile comunale Piazza San Giovanni a Casarano ci sarà la presentazione del romanzo “L'avvocato del re” di Serena Camboa (Lupo editore). Interverranno insieme all’autrice Sergio Stefano, Maria Chiara Pino. L’introduzione musicale è a cura di Claudia Placì.
Durante la serata ci sarà una degustazione di vino a cura dell’azienda Santi Dimitri.

L’associazione Libertà è Partecipazione, nell’ambito della rassegna Degustazioni d’autore, avviata lo scorso mese di gennaio, organizza la presentazione del libro L’Avvocato del re (ed. Lupo Editore). Anche questo libro è frutto del lavoro di una giovane autrice salentina Maria Serena Camboa. Insieme all’autore interverranno Maria Chiara Pino e Sergio Stefano, il tutto arricchito dalla performance musicale di Claudia Placì e da un sano bicchiere di vino dell’Az. Agr. Santi Dimitri di Galatina.
Questa rassegna si fonda sull’idea di conoscere, far conoscere e valorizzare le nostre risorse, i nostri giovani: Simona Toma, Osvaldo Piliego, Giuseppe Cristaldi, Vittoria Coppola e Serena Camboa e altri ancora, rappresentano il nostro territorio e noi vogliamo dare il nostro piccolo contributo alla diffusione delle loro opere, in maniera semplice, dinamica e speriamo anche coinvolgente.
“Molto spesso al meridione si attribuisce un’immagine che travalica la realtà, fatta di luoghi comuni e comuni equivoci. La mafia della Sicilia, il caos di Napoli, gli Albanesi della Puglia. Ma esiste un’altra terra, più lontana dal’attualità, eppure più vicina al vivere quotidiano di una qualsiasi provincia italiana. Una terra in cui riecheggiano gli sforzi di chi lavora, il vociare pettegolo di uno snobismo perbenista, gli scandali e i lustri di un background storico-culturale elevato, tutte sequenze che possono affascinare il turista stufo di forfettarie miserie. Seppure consapevole che sia limitato ingessare in un unico contesto narrativo questa gente così poliedrica e sorprendente”, “L’avvocato del re” dipinge un quadro nuovo, inusuale, forse più affascinante.

L'AVVOCATO DEL RE.
Non sono certo intuito ed ambizione a mancare a Martina Borghesi, giovane avvocato del Foro leccese, segnata da una traumatica esperienza che la lega contraddittoriamente al brillante Teodorico Fuortes.
Quando la bellissima Cinzia viene trovata cadavere nella fangosa campagna salentina, ad essere accusato del delitto è il fidanzato Giacomo, perfetto capro espiatorio. Chiamata ad assisterlo da Fuortes, Martina scopre presto che nulla è come sembra: oscure ingerenze viziano le indagini, mentre un'accesa campagna elettorale suscita inimicizie e sospetti incrociati.
L'avvocato viene a conoscenza di scottanti risvolti della vita locale che la guidano verso una verità terribile e devastante. Un legal thriller all'italiana in cui si intrecciano giochi di potere, introspezioni psicologiche, cinico arrivismo e il sogno del grande amore.

Maria Serena Camboa. Giovane avvocato, di Scorrano, Lecce. "L’avvocato del re" (Lupo Editore), è il romanzo di esordio di Maria Serena Camboa

Nessun commento:

Posta un commento