Kirchheim/Teck, maggio 2012: le norme sulle emissioni degli automezzi sono sempre più rigide. Sostanziali e innovativi contributi per soddisfarle provengono anche dal settore del raffreddamento motore. Grazie a una particolare conformazione delle griglie di aerazione, gli sviluppatori Solvaro sono riusciti ad aumentare del 6% la superficie utile ai fini dell'aerazione, ottenendo in questo modo un nuovo record in termini di apporto d'aria.
Tanta aria ma niente impurità
È difficile trovare un equilibrio fra queste due esigenze contrapposte. I requisiti posti alle griglie di aerazione da parte dei produttori di macchine edili sono molto elevate: i loro radiatori necessitano del massimo apporto d'aria, e al tempo stesso di una sufficiente protezione contro foglie, terra e altre impurità.
Ciò vale anche per i veicoli M27 di casa Multicar, per i quali Solvaro GmbH ha sviluppato un'apposita griglia di aerazione. La foratura esagonale sfalsata 2 - 2,25 garantiva già una sezione libera pari al 64%, ora grazie alla forma ondulata della griglia si ha acquistato una superficie maggiore, pari a circa il 70%, ottendendo un aumento del 6%, assicurando così un maggiore apporto d'aria, e di conseguenza un raffreddamento più efficiente.
SOLVARO – Soluzioni in metallo su misura
SOLVARO offre all'industria servizi di ingegneria e sviluppo, oltre che la produzione di lamiere perforate e componenti in metallo non perforato. SOLVARO fornisce soluzioni personalizzate per i settori più disparati, rivolgendosi fra gli altri anche ai produttori di macchine agricole ed edili. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.solvaro.com.
Donnerwetter: Vertrieb mit ausgestrecktem Zeigefinger.
Das iPad entwickelt sich zum Liebling an der Vertriebsfront unserer Kunden. Und von uns kommen die passenden Apps dazu: vimeo.com/39058705<http://vimeo.com/39058705>.
Nessun commento:
Posta un commento