lunedì 30 aprile 2012

Trapani. Vito Damiano, candidato sindaco: 2° incontro con la città



Secondo incontro del candidato a sindaco per Trapani Vito Damiano con la città presso la Piazza ex Mercato del Pesce
 
Trapani  30.4.2012 - Si è parlato di "Sport e Turismo", nel corso del secondo incontro che il candidato sindaco per la città di Trapani Vito Damiano, ha avuto con la città ieri sera, 29 aprile, presso l'ex Piazza Mercato del Pesce.

Ospiti assieme al senatore Antonio d'Alì, al sindaco Mimmo Fazio; Salvo Altavilla Ass. Match Race; Gimmy Montanti rappresentante dell'associazione Acquagym che gestisce la nuova piscina comunale scoperta; Marilena Galia in rappresentanza dell'Aics (atletica; sport vari); Pietro Basciano - Trapani basket; l'assessore provinciale al Turismo, Cettina Spataro.

Nel corso del dibattito condotto dal giornalista Nicola Conforti, è stata analizzata a 360 gradi la realtà sportiva a Trapani e la stretta connessione tra "sport e turismo "; prendendo in considerazione disciplina per disciplina.

Nel corso dei vari e molteplici interventi e' emerso "come la riqualificazione degli impianti agevoli lo sviluppo della pratica sportiva".

Dal canto suo, il candidato sindaco per Trapani Vito Damiano ha sottolineato - come nel suo mandato lo sport, così come il turismo, rivestirà un ruolo centrale nel programma di governo. "Consapevole – come ha ribadito Damiano - dell'importanza che lo sport riveste per migliorare la qualità della vita. Dunque ampio spazio ai grandi eventi sportivi, volano economico di fondamentale importanza per la città di Trapani". Del resto non poteva essere altrimenti, da grande sportivo qual è Vito Damiano, nel suo programma di governo da ampio spazio alle problematiche legate proprio allo Sport e ai benefici che da questo possono giungere alla città.

È di sabato  mattina appena l'apertura della nuova piscina Olimpica a Piazzale Ilio, e la notizia che proprio a Trapani dal 6 al 23 maggio si allenerà la nazionale di Fondo in vista di Londra 2012…..

"Un biglietto da visita non indifferente è stato sottolineato a più voci" e dallo stesso sindaco Fazio e da Gimmy Montanti che gestisce con l'ATI la piscina.

Rimarcando quanto detto dal candidato sindaco Damiano, Pietro Basciano ha sottolineato come un "trapanese che vive fuori  per lavoro sia spinto dall'amore per la propria città a dare il suo contributo . Ribadendo come sia importante mantenere in condizioni decorose gli impianti pubblici che vengono affidati alle associazioni sportive".

Ha invece lanciato molti spunti interessanti, il senatore Antonio D'Alì, sottolineando – "come un'autorità portuale di sistema che metta i porti turistici della Sicilia occidentale contribuirebbe a creare uno dei più grandi distretti della nautica".  

Cettina Spataro ha ribadito "che il turismo sportivo e' un segmento in forte crescita e riesce a coniugare la pratica sportiva al rispetto per l'ambiente, ricordando che "In provincia di concerto con il mio collega allo sport, ho presentato a gennaio il calendario degli appuntamenti di ciclismo che si svolgeranno nel 2012 , in collaborazione con la federazione italiana ciclismo e il Coni. Questo – ha ribadito Spataro - sia affinché gli eventi adeguatamente pubblicizzati fungano da richiamo soprattutto se fatti fuori stagioni ma anche per far passare il messaggio che in provincia di Trapani si fa sport all'aria aperta tutto l'anno".

Infine è stato sottolineato come il Pdl abbia scelto  la via della condivisione con la città quando propone alcune iniziative ritenute importanti come si sta facendo in queste serate di discussione, assieme al candidato sindaco per Trapani Vito Damiano. Una condivisione molto apprezzata dalla gente che così può avere un contatto diretto con il suo candidato.

"Abbiamo scelto la piazza per questi incontri dibattito e non i comitati volutamente. Perché siamo convinti che il confronto e' sempre crescita"! 

Nessun commento:

Posta un commento