lunedì 9 aprile 2012

Rubinetteria dalla cura al design


Dalla cura del design originale e innovativa nelle funzioni nascono oggetti di un’eleganza unica, parti fondamentali per un arredo tecnologicamente all’avanguardia e al tempo stesso pratico.
Cosi la raffinata realizzazione della rubinetteria targata Made in Italy si distingue come segno di assoluta garanzia. Una bella casa è composta da elementi che ne rendono armonioso e visivamente piacevole il soggiorno quotidiano, cosi anche la scelta verso un tipo di rubinetteria classica o dalle forme più moderne e ricercate sarà un punto di partenza per la realizzazione di una dimora che sorprenderà per la bellezza e l’eleganza dell’arredo. 

Ogni forma di rubinetto consente diverse soluzioni, si possono personalizzare e rendere adeguatamente funzionali grazie a modelli sempre nuovi e a simmetrie essenziali perfettamente ambientabili; che siano da parete o da piano, le numerose collezioni di rubinetti proposte in commercio sono caratterizzate comunque da un design particolare e dal pezzo. 

Vediamo nel dettaglio alcuni prodotti di rubinetteria classica dell’azienda Teuco, specializzata nella progettazione e nella produzione di vasche e soluzioni per l’arredo bagno, una realtà tutta italiana tra le più importanti al mondo. 

Con la serie “LEAF” Angeletti Ruzza design, Teuco innova il concetto di rubinetto e miscelatore, ne è un perfetto esempio il modello RL21, un rubinetto a 3 fori per lavabo con profondità di 150 mm, rubinetti laterali con vitoni a dischi ceramici 3/4”, scarico 1 1/4” con 2 tubi flessibili di mandata M 10 x 1 e con l’altezza della bocca di 70 mm.

 Della stessa linea fa parte l’RL22, rubinetto a monoforo per lavabo con profondità di 150 mm. e altezza della bocca di 70 mm. Scarico 1 1/4" con cartuccia monocomando Ø32 a dischi ceramici e 2 tubi flessibili di mandata M 10 x 1 avvitati. Altre piacevoli sensazioni e cascate d’acqua vengono offerte dal modello RL26, un gruppo di rubinetti per il bordo vasca con 4 fori con doccetta e piastra di finitura. Profondità di 175 mm, altezza della bocca a 73 mm, più rubinetti laterali con vitoni a dischi ceramici 3/4”, un deviatore automatico vasca/doccia, doccetta 'NO DROP SYSTEM', valvola di non ritorno nell'uscita doccia e piastra di finitura, un’eccellente ed elegante mix di canne cilindriche e quadrate differentemente curvate in abbinamento a miscelatori di varie tipologie.

Per gli amanti delle forme tonde, più leggere e affusolate c’è la linea “ROUND” Lenci-Talocci design, rubinetti dal taglio particolare composti dal modello R570 che fa parte del gruppo lavabo con miscelatore monocomando composto da una bocca d’erogazione con termometro a cristalli liquidi incorporato e aeratore, scarico da 1 1/4”. Il modello R670 del gruppo bidet composto da miscelatore monocomando, bocca d’erogazione con termometro a cristalli liquidi incorporato e
bocchello orientabile con aeratore, scarico da 1 1/4”. L’R370 un bellissimo gruppo per bordo vasca alta portata a 'cascata' con miscelatore monocomando e deviatore automatico, bocca d’erogazione con termometro a cristalli liquidi incorporato e rompigetto, un supporto bordo vasca per doccia flessibile ed estraibile lungo 1800 mm. doccia a 2 funzioni: pioggia, massaggiante e un supporto a parete per doccia. Linee simmetriche dai tagli unici e di grande pregio come quelle cerate da Teuco dimostrano che il “bello” si può ottenere.