sabato 14 aprile 2012

Politica: PDL ROMA - ROBILOTTA: “CONGRESSO AFFRONTI TEMI, NON SIA SOLTANTO UNA CONTA”



Comunicato Stampa




PDL ROMA - ROBILOTTA: "CONGRESSO AFFRONTI TEMI, NON SIA SOLTANTO UNA CONTA"


Un congresso, se fatto solo per contarsi è del tutto inutile. Sarebbe utile se, invece, si discutesse di temi attuali come, ad esempio, quello dell'assetto istituzionale di Roma Capitale.


Lo ha dichiarato Donato Robilotta, presidente del Nuovo Psi del Lazio, durante il dibattito organizzato dagli "Amici del Garofano Rosso" - "Quale congresso per il Pdl del Lazio", a cui hanno preso parte l'Eurodeputato Alfredo Antoniozzi, il deputato Fabio Rampelli e l'assessore capitolino, Antonello Aurigemma.


"Fin ora - ha continuato Robilotta - questa fase pre-congressuale non mi piace, perché non c'è alcun dibattito sui temi concreti. Con questo convegno, grazie agli Amici del Garofano Rosso, abbiamo tentato di aprire una discussione.


Se i candidati al congresso romano hanno delle idee, è bene che le propongano, altrimenti è del tutto inutile chiamare migliaia di iscritti a fare la fila ai gazebo per votare, se poi non c'è un progetto concreto su Roma e se non si discute sui temi, come quello della riforma di Roma Capitale.


Zingaretti, ad esempio, nelle prossime settimane si appresta a lanciare la Città Metropolitana, noi, invece, dovremmo proporre quella di una Roma città-stato. Tra pochi giorni Pdl, Pd e Udc, presenteranno una proposta di modifica costituzionale in cui il Pdl di Roma potrebbe chiedere l'inserimento della riforma dell'assetto istituzionale di Roma, per poter dare alla Capitale compiti e funzioni propri di uno Stato", ha concluso Robilotta.





ROMA, 14 APRILE 2012





DONATO ROBILOTTA


Nessun commento:

Posta un commento