"Verso i cent'anni" è il titolo del libro che celebra la lunga storia del prestigioso Circolo Canottieri di Roma, la cui presentazione ha avuto luogo lo scorso 29 marzo, presso la sede del Circolo in via Lungotevere Flaminio 39.
Il Circolo Canottieri, nasce il 28 settembre 1919, quando un gruppo di amici decide di stabilire il proprio paradiso sportivo sul Lungotevere Flaminio, prendendo in affitto una vecchia casa. Negli anni seguenti il Circolo Canottieri si è evoluto diventando uno dei più prestigiosi luoghi di incontro per gli appassionati di sport, di calcio, tennis, pallavolo e soprattutto per gli amanti del canottaggio, disciplina al quale spetta ovviamente il posto d'onore tra le varie attività praticate. Nel 1971 il circolo di canottaggio di Roma si aggiudica la Stella d'oro al merito sportivo, rilasciata dal Coni.
Oggi il Circolo Canottieri è sinonimo di eccellenza e con i suoi attrezzatissimi impianti e le sue innumerevoli attività, si posiziona tra i più prestigiosi circoli sportivi della capitale. I corsi che promuove riguardano diverse attività sportive, anche se l'obiettivo principale, previsto anche dalla statuto sociale del Circolo, rimane la diffusione del canottaggio a Roma. A tal proposito vengono organizzati corsi, rivolti a giovani e adulti di entrambi i sessi, che prevedono un'ampia preparazione atletica e pratica e l'utilizzo di diverse tipologie di barche olimpiche. Il Circolo, inoltre, promuove il canottaggio d'infanzia, e l'obiettivo è quello di crescere ed educare i bambini allo sport, attraverso un percorso che va da una visione ludica della disciplina fino al vero e proprio interesse agonistico.
L'iscrizione ai Corsi di canottaggio a Roma può essere effettuata presso la segreteria del Circolo a partire dal prossimo 25 agosto. Basterà presentare il modulo di iscrizione correttamente compilato, un certificato di idoneità agonistica alla pratica dello sport rilasciato da un medico e una foto tessera. I corsi prevedono due/tre lezioni settimanali e si distinguono in relazione ai diversi livelli. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere, inoltre, al numero di segreteria del Circolo 06 3217119 o inviare una e-mail all'indirizzo: segreteria@canottieriroma.it.
Nessun commento:
Posta un commento