I prossimi 14 e 15 aprile, l'azienda Lion Service di Matera, concessionaria Peugeot specializzata nella vendita di auto nuove e usate, presenterà ai suoi clienti la sua nuova sede in Via dell'Artigianato, nella Zona Paip della città dei Sassi. Si tratta di un ampliamento della sede preesistente che, completamente ristrutturata e razionalizzata, è ora affiancata da un nuovo immobile di dimensioni analoghe, che si estende su quattro livelli.
La decisione dell'ampliamento aspira a riscontrare l'incremento della soddisfazione della clientela, attraverso la vendita di vetture nuove e usate e un' assistenza globale: gomme e assetto ruote, officina meccanica, elettronica, revisione veicoli con autorizzazione ministeriale e vendita ricambi. Tali servizi saranno d'ora in poi resi accessibili ai possessori di auto di tutte le marche, che non mancheranno di rilevarne l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Abbiamo deciso di crescere per incontrare una emergente esigenza di assistenza totale espressa dall'automobilista." - comunica Mariella Di Simine, che insieme al fratello Giovanni e a Raffaele Paolicelli conduce l'azienda. "La limitata disponibilità di tempo del cliente, insieme alla domanda di servizi completi ed efficienti, ci hanno indotto a investire in un moderno sistema di vendita e manutenzione, ideale per favorire il consolidamento e la fidelizzazione di una clientela sempre più soddisfatta."
"I tempi in cui operiamo questo sforzo straordinario non presentano certo uno scenario di mercato ideale" - commenta Giovanni Di Simine, l'ingegnere meccanico che coordina tutti i processi aziendali che riguardano l'assistenza tecnica - "ma ciò non significa che i clienti debbano pagare l'onere del contesto, subendo un calo di qualità dei servizi, quasi sempre determinato da una drastica razionalizzazione delle risorse. Noi, piuttosto, abbiamo deciso di andare controcorrente, infondendo un clima di ottimismo che contribuirà ad allargare il nostro potenziale di mercato."
Spiega Raffaele Paolicelli: "Ci sono nel mondo centinaia di esempi positivi di rilancio delle attività produttive proprio nei periodi di crisi, che sono quelli in cui il mercato tende a premiare il coraggio delle aziende che continuano a investire, per di più nel proprio territorio; e il coraggio, si sa, è una caratteristica del leone che rappresentiamo sia nel nostro marchio, sia nel simbolo della Peugeot, la casa automobilistica di cui siamo concessionari".
"La crisi" - riprende Mariella Di Simine - "può rivelarsi una straordinaria occasione per ridisegnare gli equilibri di mercato, ed evidenziare le aziende che credono nei propri mezzi, valorizzando le risorse umane. I nostri collaboratori, che sono responsabilizzati sul ruolo chiave che ricoprono nella grande sfida aziendale, rispondono con coscienza e professionalità, e forniscono un prezioso contributo atto a generare nuova domanda."
L'inaugurazione della sede ampliata e rinnovata coincide, inoltre, con la data di commercializzazione ufficiale della Peugeot 208, destinata a rilanciare il successo di 206 e 207, e a rappresentare la punta di diamante della casa francese. "Peugeot è uno dei produttori europei di automobili più impegnati nel turn-over della gamma" - commenta Raffaele Paolicelli. "Non un mero restyling, ma il ripensamento fondamentale delle regole della mobilità che nei nuovi modelli si evolvono in funzione dei nuovi bisogni dell'automobilista. Oggi la domanda della clientela è più che mai rivolta all'acquisizione di un bene durevole, dal valore economico resistente, dai consumi ridotti e rispettoso dell'ambiente."
Le attività di animazione previste per l'inaugurazione prevedono, la sera di sabato 14 aprile (ore 20.00), una cerimonia con rinfresco, accompagnata dalla musica del "JustMarriedGroup"; la mattina di domenica 15 aprile, alle ore 11.00, spazio ai bimbi e a uno spettacolo di giocolieri, saltimbanco ed equilibristi de "La Farandula", cui seguirà un laboratorio di arti circensi. L'ingresso è libero, previa prenotazione sul sito internet www.lionservice.info, o per telefono al numero 0835/388666.
Nessun commento:
Posta un commento