martedì 3 aprile 2012

Invio comunicato per la pubblicazione titolo : Percorso formativo per l'utilizzo professionale dei social network e del web 2.0

Promuovere le aziende e le professioni attraverso i Social Network e il Web 2.0 puoi impararlo a fare attraverso il nuovo corso di formazione di Web Social Marketing Firenze (www.websocialmarketing.it)

Web Social Marketing Firenze realizza un attività formativa rivolta al marketing attraverso i social network e al web 2.0.

Il corso sul social media marketing ha la finalità di promuovere le nuove tecniche di comunicazione e marketing volte all'uso intelligente dei Social Media (Facebook, Twitter, Youtube).

SEDE DEL CORSO:
Firenze (Zona Piazza Puccini)

INIZIO CORSO:
Maggio 2012 (numero minimo partecipanti 8, massimo 10 partecipanti)

DURATA:
18 ore (6 incontri della durata di 3 ore – il martedì e il giovedì dalle 18.00 alle 21.00)

CONTENUTI:
I nuovi canali 'social' sono ottime vetrine virtuali frequentate quotidianamente da milioni di persone, possono per questo essere sfruttati come strumenti di marketing (la nuova professionalità che nasce da questo ramo è il social media marketing specialist da qui l'idea di realizzare un corso sui social media a Firenze) per promuovere un brand aziendale, un'idea o un servizio professionale.

Come gestire al meglio i profili nei vari social network? Quali sono le opportunità di marketing che possiamo utilizzare per promuovere un attività,, un prodotto o di un'azienda? Quali accortezze linguagguistiche è necessario utilizzare quando scriviamo sui social network? Come possiamo far circolare sulla rete i nostri contenuti? Queste alcune delle domande a cui si cercherà di dare risposta nell'ambito del percorso di formazione.

Il corso si prefigge di offrire le conoscenze di base utili a comprendere l'architettura dei social network, come stanno cambiando il modo di utilizzare Internet e quali possibilità offrono agli utenti e alle aziende per migliorare la propria visibilità in rete. 

A CHI E' RIVOLTO IL CORSO?:
- Imprenditori e professionisti che vogliono acquisire le competenze per sperimentare l'utilizzo dei social network come strumenti di marketing.
- Professionisti della comunicazione che vogliono acquisire le conoscenze di base sul social media marketing
- Studenti che aspirano a lavorare nel mondo della comunicazione e che desiderano iniziare a confrontarsi con i nuovi strumenti del web 2.0

PROGRAMMA:
- Quali sono le differenze tra il web 1.0 e il web 2.0?
- Su quali tecnologie è basato il web 2.0? Una panoramica delle principali tecnologie attualmente in uso
- Cosa si intende per social media marketing?
- Come cambia (o dovrebbe cambiare) la presenza "in rete" di un'azienda? Evitiamo la confusione, essere "presenti" sui social network non basta più.
- Siamo tutti autori: il "content sharing"
- Facebook marketing e pagine fan
- Blog e microblog (Twitter): una panoramica
- Content sharing: una panoramica sui principali strumenti per la condivisione in rete dei contenuti multimediali (Flickr, Youtube)
- Realizzare un blog introduzione all'utilizzo di Wordpress per realizzare il proprio blog.

SCADENZA ISCRIZIONI:
20 aprile 2012

Il corso sul social media marketing si terrà a Firenze all'interno di un'aula multimediale a norma dotata di una postazione per persona e video proiettore.

Per informazioni ed iscrizioni contattare: 
www.websocialmarketing.it

contatti@websocialmarketing.it
Cell: 3498680266


--
Web Social Marketing Firenze
http://www.websocialmarketing.it

Nessun commento:

Posta un commento