mercoledì 18 aprile 2012

IMU, ROBILOTTA: “GOVERNO ASCOLTI GRIDO D’ALLARME DELLE IPAB”





Comunicato Stampa

 


IMU - ROBILOTTA: "GOVERNO ASCOLTI GRIDO D'ALLARME DELLE IPAB"

 


"Governo e Parlamento accolgano il grido d'allarme delle Ipab - le Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza - sulla questione del pagamento dell'Imu".


Lo dichiara in una nota Donato Robilotta, Commissario Straordinario dell'Ipab S. Alessio Margherita di Savoia per ciechi.


"Tutti i proventi derivanti dalla locazione degli immobili delle Ipab come l'istituto per ciechi S. Alessio, vengono interamente utilizzati per erogare servizi di assistenza e non per fini commerciali.


Non capiamo quindi, perché altri soggetti, come ad esempio le fondazioni bancarie, verranno esentate dal pagamento dell'imposta, mentre noi, che di fatto siamo una onlus, ci troveremo di fronte a una batosta che comporterà un insostenibile aggravio per il bilancio del Centro S. Alessio, con l'inevitabile riduzione dei servizi socio-assistenziali e un danno rilevante per gli utenti meno abbienti e per le loro famiglie.


Faccio appello alla sensibilità del Parlamento, affinchè possa essere approvato un emendamento che esenti dal pagamento dell'Imu gli Enti Pubblici di Assistenza e Beneficenza, così come è stato fatto, ad esempio per i Comuni", conclude Robilotta.

 


Roma, 18 aprile 2012



Nessun commento:

Posta un commento