martedì 10 aprile 2012

Continuano le iscrizioni allo Sporting food

CONTINUANO LE ISCRIZIONI ALLO SPORTING FOOD

 

 

Casargo, 10 aprile 2012 - Continuano le iscrizioni per lo "Sporting Food", una settimana all'insegna dell'apprendimento divertente, organizzata dal Centro di Formazione Professionale di Casargo e Apaf, con la collaborazione di "Ely Galante creazioni".

Durante il campo si alterneranno attività fisico-ludiche a laboratori di cucina e teatro con l'affiancamento di docenti di madre lingua inglese che accompagneranno le attività in modo che i bambini giocando e lavorando apprenderanno ed eserciteranno la loro comprensione dell'inglese e le loro capacità di espressione della stessa.

 

"Il campo estivo - ha dichiarato Marco Cimino, Direttore A.P.A.F.- va ad arricchire l'offerta formativa del Cfpa nel periodo non scolastico permettendo ai bambini dai 10 ai 14 di avere un luogo dove trascorrere il tempo insieme in maniera divertente, ma anche istruttiva dove potranno apprendere diverse nozioni: dalle lezioni di cucina all'importantissimo insegnamento della lingua inglese. "

 

L'obiettivo primario del campo è che i bambini acquistino e consolidino la gioia ed il piacere di svolgere attività fisiche all'aperto a scapito di videogiochi e televisione.

 

"Siamo molto soddisfatti di aver intrapreso questo progetto – ha spiegato Francesco Maria Silverij, Presidente A.PA.F.- poiché si tratta di un'iniziativa senza precedenti sul nostro territorio. Il campo ruoterà intorno a tre elementi: lo sport, lo studio della lingua inglese e l'alimentazione: si svolgeranno infatti dei corsi dove verranno fornite delle linee guida per un educazione alla corretta alimentazione e ad uno stile di vita sano. Ci auguriamo così che questa possa diventare la prima di future edizioni del nostro campo estivo."

 

Il corso si svolgerà dal lunedì al sabato mattina presso il centro alberghiero di Casargo immerso nelle montagne della Valsassina nel periodo giugno-luglio 2012.

 

Per ulteriori informazioni o prenotazioni visitate il sito www.cfpacasargo.it.

 

 

 

 

 

 

Ufficio stampa: r.brivio@tramitecomunicazione – tel. +39 339 7445310

CFP Alberghiero: località Piazzo - 23831 Casargo (LC) - Tel. 0341 840250

Nessun commento:

Posta un commento