sabato 14 aprile 2012

Arresti in Lombardia. Radicali: ridurre l’ingombrante presenza della Politica nell’Economia, fuori i Partiti dalle Banche, dagli Ospedali, dalla RAI e da centinaia di società pubbliche!


Arresti in Lombardia – Radicali: ridurre l'ingombrante presenza della Politica nell'Economia, fuori i Partiti dalle Banche, dagli Ospedali, dalla RAI e da centinaia di società pubbliche!

 

Dichiarazione di  Valerio Federico, Direzione Nazionale di Radicali Italiani, e Luca Perego, Segretario di Radicali

" L'Azione della Magistratura segua il suo corso, ma quello che sta emergendo da tempo evidenzia la concezione ciellino - formigoniana di sussidiarietà: creare e finanziare con la spesa pubblica e con interventi legislativi soggetti privati amici, grazie a servizi di faccendieri che a volte finiscono con le mani nella marmellata".

Prosegue Perego: "Nello specifico della realtà lombarda, l'anomalia è la presenza di un blocco di potere cementato da appartenenze vere o strumentali a un movimento ecclesiale, Comunione e Liberazione, che colleziona quote di potere come e più dei Partiti".

                            

Valerio Federico aggiunge che: "Sanità, ma anche no-profit, formazione ed edilizia, sono ambiti dove politica ed economia si mischiano grazie a provvedimenti di spesa e a interessi convergenti, e infatti la corruzione dilaga. Va tolto il finanziamento pubblico ai Partiti e va anche ridotta la loro ingombrante presenza in economia. E'necessario frenare le lottizzazioni patologiche in società pubbliche o miste, in ospedali, in ASL, in Fondazioni bancarie e via dicendo".

 

Concludono Federico e Perego:"Fuori i Partiti dalle Banche, dagli Ospedali, dalla RAI e da centinaia di aziende pubbliche che non si occupano di servizi essenziali. La Politica si limiti alla nobile funzione regolatoria e di controllo"."Il 25 saremo a Roma per chiedere la liberazione degli italiani da questi Partiti".





--
Liliana Chiaramello
Partito Radicale

+39 06 68803613



Nessun commento:

Posta un commento