venerdì 23 marzo 2012

Resort La Torre di Porto Seguro organizza conferenza sulla Motivazione

Vice – presidente del Gruppo Caproni

fa conferenza al Resort La Torre di Porto Seguro

Luigi Rotunno, gm Resort La Torre: "La migliore fino ad oggi"

 

Porto Seguro- Bahia – Brasile - (Da Mídia Mutá) - Nel pomeriggio di mercoledì (21/03), la vice-presidente del Gruppo Caproni, Jacqueline Schreiber Fonseca ha tenuto una conferenza sulla Motivazione Professionale per oltre 70 persone. L'evento si è svolto nel Lounge Bar Tropical del Resort La Torre di Porto Seguro, è cominciato alle 15h30min ed è durato circa 01h30. La conferenza è stata dedicata ai collaboratori che esercitano funzioni di leader, nei diversi settori dell'hotel. Amministratrice specializzata in Risorse Umane e in Scienza del comportamento, Jacqueline Schreiber agisce nella motivazione di equipes e delega di funzioni.

 

 Secondo lei, la Motivazione è il punto chiave affinché una persona abbia un buon rendimento nell'impresa in cui lavora. "Che cosa significa motivazione? È molto chiaro; è quello che motiva l'azione. E cosa motiva l'azione? Sono i nostri sogni. L'impresa in cui si lavora è solo il ponte per la realizzazione di questi sogni" ha spiegato la ricercatrice che ha emozionato il pubblico durante l'incontro.

 

Realizzazione dei sogni

Secondo la specialista, che ha realizzato ricerche sui fattori che permettono a una persona di realizzare i propri sogni, l'azione, passione e la fede sono ai primi posti per riuscire a realizzare i propri desideri:  "Nella vita bisogna avere dele mete e le mete non sono altro che sogni con una data per realizzarsi", ha spiegato.

 

Naiara Ferreira, del settore finanziario del Resort La Torre, há partecipato ativamente ala confernza: " Mi sono emozionata. Parla con semplicità, dà esempi semplici che si adattano al quotidiano. Cercherò di realizzare il mio sogno. Quello che há spiegato Jacquerline è tutto vero, sono cose a volte trascurate, ma che fanno parte della realtà",  ha concluso.

 

Secondo Jacqueline Scheiber Fonseca, existe una "ricetta della torta" per la realizzazione dei sogni. Nella ricerca realizzata dalla professoressa di MBA Compatto di Gestione e Mercato, sono 12  i punti necessari per realizzare i sogni: passione, fede, creatività, innovazione, coraggio, visione, determinazione, concentrazione,  pianificazione, valori, azione e fortuna. Soddisfatto il direttore generale del Resort La Torre, Luigi Rotunno, "Jacqueline è stata la migliore fino ad oggi, riuscendo a spiegare concetti complessi in modo chiaro, stimolando la reazione del pubblico".

 

Jerusa Brandão/Mídia Mutá

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento