Aprirà a Matera, il prossimo 1° aprile, in Via Maiorana 110/116, "Tuttobio by Makròs", centro di orientamento e vendita di prodotti alimentari biologici e per intolleranze collegate alla nutrizione. Si tratta della nuova sede, ampliata nello spazio e nell'offerta di prodotti, del punto di vendita prima presente in Via Dante, nella Città dei Sassi. L'inaugurazione è prevista alle ore 19.30 (info tel. 333 6 029 029).
La titolare dell'azienda, Maria Teresa Melodia, chiarisce lo scopo della nuova apertura: "Nel 2010 aprimmo la nostra prima sede, come evoluzione di una esigenza familiare, poi condivisa in modo sempre più ampio dalla comunità locale, proprio con lo spirito di un "social network": un numero sempre maggiore di persone sentiva la necessità di dotarsi di prodotti sani e genuini, accomunati dalla certificazione biologica o dalla compatibilità con le intolleranze alimentari più diffuse, come la celiachia. Nel corso di questi due anni, la crescente domanda di alimenti - che si è moltiplicata nel tempo - accomunata da un'offerta sempre più completa e diversificata da parte dei produttori, ci ha indotto a scegliere una nuova sede: potremo così gestire in modo più comodo e funzionale, sia la vendita di prodotti, sia le attività di orientamento e approfondimento che intendiamo proseguire e incrementare sin dall'immediato futuro. Infatti, abbiamo rilevato una maggiore consapevolezza, da parte dei nostri clienti, in merito alla necessità di informarsi di più per adottare scelte alimentari sane ed appropriate."
Nella nuova sede di Tuttobio by Makròs, si alterneranno dunque gli interventi di nutrizionisti, dietologi, naturopati, maestri di yoga e di cucina Vegan, kinesiologi, esperti di agricoltura biodinamica, e di altre figure professionali che forniranno, tutti insieme, una visione d'insieme delle tematiche correlate ad una più corretta alimentazione. "Attraverso la bacheca del punto di vendita, ed i consueti social network su Internet, forniremo puntualmente il calendario delle iniziative in programma, con il dettaglio degli argomenti trattati" - specifica Melodia.
Un altro aspetto sul quale è stata rilevata una particolare sensibilità da parte dei clienti dell'azienda materana, riguarda l'approvvigionamento di materie prime e prodotti trasformati (pane, verdure, frutta, miele, ortaggi) direttamente dai produttori locali. Conferma la titolare: "Questa importante valorizzazione degli alimenti prodotti a livello locale, favorisce la drastica riduzione della filiera di approvvigionamento ed il conseguimento del prodotto "a chilometro zero", dagli effetti così benefici per l'ambiente ma anche per l'economia, in termini sia di ricaduta sul territorio locale, sia di risparmio per il consumatore".
La cultura del mangiare sano, associata ad un corretto stile di vita, rappresentano sempre più un'esigenza salutare, oltre che una tendenza culturale, a cui Tuttobio by Makròs si è impegnata a rispondere compiutamente e con professionalità.
Nessun commento:
Posta un commento