giovedì 22 marzo 2012

Lecce. Prima tagliano i pini e piantano nuovi alberi. Poi tagliano anche questi. Alla faccia degli sprechi



COMUNICATO STAMPA

 

Sprechi dell'ultima ora al comune di Lecce prima delle elezioni. Su via Imperatore Adriano prima avevano sradicato gli alberi di pino per piantare nuovi arbusti e poi, questi ultimi sono stati tagliati per far posto ai basoli del marciapiede. E chi paga?

 

Riceviamo e giriamo alcune foto scattate martedì 20, in via Imperatore Adriano a Lecce.

In apparenza, sembrano come dei normali lavori di manutenzione del tratto che va dal semaforo vicino ad un bar della via sino al cancello elettrico che dà accesso alla palazzina del numero civico 28. 

In realtà la denuncia che ci giunge da un attento cittadino che ringraziamo per l'attenzione dimostrata ci fa ricordare quando solo lo scorso anno su tutto il suddetto viale furono sradicati gli alberi di pino che insistevano sul marciapiede e, dopo aver sistemato le nuove aiuole, al loro posto erano stati piantumati dei giovani alberelli per un dichiarato miglioramento del decoro urbano e della sicurezza per la viabilità.

Nella prima mattinata di martedì 20, guarda caso sotto elezioni, quest'ultimi arbusti sono spariti nel tratto di strada su indicato per far posto al cemento con le rispettive aiuole pavimentate.

Giovanni D'Agata componente del Dipartimento Tematico Nazionale "Tutela del Consumatore" di Italia dei Valori e fondatore dello "Sportello dei Diritti", fa propria la segnalazione del cittadino che si chiede "Chi ha dato le autorizzazioni necessarie per eseguire questi lavori e perché?. Per tutti gli onesti contribuenti è mortificante assistere allo spreco dei soldi pubblici. Alla faccia della crisi, del risparmio e soprattutto della bellezza della città!"

Lecce,  23 marzo 2012

                                                                                                                       Giovanni D'AGATA

 




Nessun commento:

Posta un commento