sabato 4 febbraio 2012

Emergenza meteo, la situazione al Centro-Sud - Enel

Sono oltre mille gli uomini Enel in campo nelle regioni Lazio, Abruzzo, Molise e Campania
 
 

Emergenza meteo, la situazione al Centro-Sud

Sono oltre mille gli uomini Enel in campo per far fronte all'emergenza meteo nelle regioni Lazio, Abruzzo, Molise e Campania.

Le Squadre hanno effettuato da ieri più di 1.800 interventi sulle linee elettriche. Un forte punto di attenzione e criticità resta l'accesso alle linee e alle cabine di media e bassa tensione a causa delle difficoltà di viabilità secondaria (arterie provinciali e strade vicinali).

Enel, in coordinamento con la Task Force Operativa della Regione Lazio e in collaborazione con la Protezione Civile e le istituzioni locali, ha varato e sta attuando un piano di emergenza congiunto con le Prefetture. Questo consentirà nelle prossime ore, attraverso i mezzi speciali della protezione civile, di aprire quei varchi alla viabilità che costituiranno una "corsia preferenziale" per i tecnici Enel che potranno così raggiungere le linee elettriche.

A causa degli alberi che si sono abbattuti sulle linee elettriche e dalla formazione di manicotti di ghiaccio intorno ai conduttori, la situazione alle ore 12 di sabato 4 febbraio rimane difficile ma presidiata nelle zone del frusinate, del viterbese e della cintura di Roma Nord.



--

Nessun commento:

Posta un commento