venerdì 13 gennaio 2012

Vialattea: Skiing Holidays a prezzi invariati


Sono tutte facilmente raggiungibili da Torino, le località sciistiche del comprensorio Vialattea
Cinque piemontesi: CesanaClaviereSansicarioSauze d'OulxSestriere e una francese Montgenèvre. 200 piste tutte collegate sci ai piedi per 400 chilometri. Si parte da Cesana a 1350 metri di altitudine per arrivare ai 2800 metri della cima Motta. 

1. Natura & Relax a Claviere
Posizionata a 1750 metri circa, Claviere è nell'Alta Valle di Susa, in una valle ideale per una vacanza tranquilla e immersa nella natura. Ottima scelta per tutti gli sciatori, impianti veloci che vanno dai 1800 ai 2600. Qui si trova uno dei campi da golf a nove buche più bello del Piemonte, tra Italia e Francia. 

2. International Montgenèvre
La più internazionale di tutte, nel confine francese sopra Briançon . Una delle più antiche località sciistiche della Francia, a due chilometri dalla frontiera italiana. Tranquilla e tradizionale con il pullulare di vita nel centro del villaggio. Completamente operativo l'Hameau de l'Obélisque, il nuovo quartiere a poca distanza dall'obelisco Napoleonico del 1804. 
Neve assicurata, ideale per principianti e intermedi. Unico punto di partenza francese per i 400 chiloemtri di piste. Novità importante il Télémix di Serre Thibaud, che mette in collegamento i due versanti sciistici di Montgenèvre senza togliere gli sci. Per gli appassionati snowboarder la possibilità di sperimentare lo snow park con quarter-pipe, pro-jump, gap e rop tow. Heli-ski per gli sciatori più abili e avventurosi: partenze in elicottero dal villaggio e fatevi lascaire a 3000 metri sulle vette del Dormillouse, Terranera e Clausi. 

3. Lo shopping di Sansicario
Si trova a 1700 metri di altitudine. Paese piccolino circondato tra boschi e dolci pendii. La più moderna delle stazioni sciistiche del comprensorio. Ricca di discese per sciatori esperti, è considerate un vero paradiso degli sciatori. La stazione sciistica è bloccata alle auto, che vengono ospitate in parcheggi sotterranei e per gli spostamenti nelle zone più decentrate viene utilizzata una modernissima Monorotaia, disegnata da Pininfarina. Piste facili e ottima esposizione al sole: veramente l'ideale per chi si avvicina allo sci. Da Sansicario la possibilità di salire ai 2700 del Monte Fraiteve. Da provare la pista molto tecnica disegnata appositamente per le gare di discesa libera del superG femminile delle Olimpiadi Invernali 2006. Si chiama Fraiteve e si sviluppa appunto lungo le pendici del Monte Fraiteve e, passando in località Soleil Boeuf, termina a monte del centro commerciale di Sansicario. Il suo centro commerciale, i suoi negozi, i molti ristoranti la fanno diventare una destinazione ideale per una vacanza neve+shopping. 

4. Vivere la notte a Sauze d'Oulx
Posizionata a 1500 metri offrendo grandiosi scenari naturali sciando verso il Pian del Sole, il Pian delal Rocca e poi su fino a Triplex (oltre 2500 metri di altitudine). Le Rocce Nere e il Col Basset. Discese disperse tra le conifere per poi tornare in paese. Sauze d'Oulx è un pullulare di pub, locali con musica dal vivo, discoteche e negozi... facendola diventare la regina della notte della Via Lattea. Fantastica per l'after-ski. E destinazione molto ambita dai visitatori inglesi. Provate un'escursione sulla escursioni sulla neve fresca con le Guide Alpine nel suggestivo sentiero che si snoda all'interno del Gran Bosco di Salbertrand. 

5. Agonistica Sestriere
Situata a 2035 metri, protagonista dello sci a livello agonistico. Ideale per sciatori esperti, con neve e piste ad altissimo livello tecnico immerse in un panorama di suggestiva bellezza. Bello sciare di notte sulla pista illuminata Giovanni Alberto Agnelli, pista che vede sfidarsi i grandi campioni di Coppa del Mondo. Ideale per praticare sci e snowboard sulle mitiche piste Kandahar, Banchetta e Nasi dove sono state assegnate le medaglie olimpiche e mondiali più prestigiose della storia dello sci alpino. Per soggiornare vi segnaliamo l'Hotel Savoy Edelweiss.

6. Bob, Slittino & Skeleton a Cesana
Si trova a 1350 metri di altitudine, antico villaggio ai piedi del valico del Monginevro, in una posizione favorevole che la colloca al centro della Vialattea. Si può raggiungere Sansicario in soli otto minuti con la nuova telecabina ad otto posti. Ottima destinazione per chi vuole le curve della pista di bob, slittino e skeleton a Pariol, lasciate in eredità dai Giochi Olimpici di Torino 2006. Ideale per una vacanza in famiglia.

Anche per quest'anno la Vialattea si ripresenta con i prezzi degli skipass invariati. Questa sarà la quinta stagione consecutiva di prezzi bloccati.

www.Vialattea.it
www.facebook.com/Vialattea.it

Nessun commento:

Posta un commento