mercoledì 4 gennaio 2012

FERRAIOLI (IDD): ASSOCIAZIONI D'ARMA E PARCHEGGI.

La Spezia,lì 04 Gennaio 2012
 
Spettabile Redazione,
di seguito Vi invio una breve nota stampa.
Ringrazio per la Vostra gentile attenzione.
Con cordialità
Maurizio Ferraioli
Tel.329-8256232
 
NOTA STAMPA

FERRAIOLI (IDD): ASSOCIAZIONI D'ARMA E PARCHEGGI.
 
Molti non conoscono o meglio poco sanno delle cosiddette Associazioni d'Arma ma anche alla Spezia numerosi sono gli iscritti e coloro che perseguono gli ideali trasmessi loro durante il servizio militare, sia esso di leva o da volontario/professionista.
Ideali di Dovere, di Spirito di Servizio, di Lealtà verso lo Stato e verso le sue Leggi con un attaccamento particolare alla Patria che riconoscono come unica ed indivisibile e  dove ritroviamo  persone di tutte le età e di tutti i ceti sociali e che senza distinzione perseguono fini sociali importanti. La loro importante  presenza alle numerose ricorrenze nazionali ci ricorda che la nostra Italia, sventurata da una crisi economica internazionale folle, è stata mantenuta in vita nei recenti conflitti mondiali da uomini che hanno donato la loro vita anche per noi e che continuano a cercare di tramandare quei sacri valori sempre più osteggiati da un sistema educativo qualunquista e materialista. Alla Spezia hanno la loro sede nella Palazzina delle Armi in Viale Amendola angolo Viale G. Garibaldi. Una palazzina storica dove trovano sede l'Istituto del Nastro Azzurro, l'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, l'Associazione Arma Aeronautica, l'Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia, l'Associazione Nazionale Alpini e il Club Alpino Italiano sede della Spezia. Per tutti questi ideali che ho condiviso e condivido nella mia vita dove ritengo che la diffusione della cultura della legalità sia sempre più importante come la trasmissione di ideali sani alle generazioni future ritengo che l'eventuale proposta ed il progetto di creazione di un parcheggio nell'area attualmente occupata dalla palazzina delle Armi vadano cancellati e non si debba dare corso a tale iniziativa ma al contrario ritengo sarebbe utile una graduale ristrutturazione rendendola magari fruibile per inizative collegate allo scopo delle Associazioni e rese disponibili ai Cittadini ed eventuali visitatori della nostra splendida Città.
Ecco la possibilità di altre inizative a costo zero che potrebbero essere concordate con tali Associazioni e ricominciare così a  provare a divulgare quel senso elevato della cultura della Legalità e dello spirito di servizio fra i Cittadini. Quella gioia che in molti abbiamo provato nell'aiutare le nostre sorelle ed i nostri fratelli nelle aree colpite dall'alluvione deve essere un sentimento legato a quello spirito di solidarietà che deve proseguire e ritrovarsi non solo negli eventi catastrofici ma anche nella vita quotidiana. Come alternativa provo a riproporre quanto già proposto tempo fa. Se la necessità di nuovi parcheggi è così importante, la costruzione potrebbe, in accordo con la Marina Militare, essere effettuata all'interno dell'area prospiciente a porta sprugola. Il progetto affidato in Financing Project a privati dovrebbe lasciare il piano terra in uso ai dipendenti Ministero Difesa, il primo piano in uso pubblico a pagamento per visitatori del centro urbano ed il secondo piano venduto, in singoli parcheggi, agli abitanti della zona ed ai commercianti e/o professionisti. Il parcheggio costruito in linea consentirebbe di avere numerosissimi parcheggi, un basso impatto ambientale, risolvere il problema dei residenti e dei visitatori e salvare la Palazzina delle Armi ridandole magari con un accordo con l'impresa costruttrice un po' di lustro. 
Oltre a ciò, come succede in altre città italiane, gli uomini delle Associazioni potrebbero mettere a disposizione la loro competenza nella logistica, acquisita in anni di servizio allo Stato, con un modesto compenso,  per iniziative d'interesse pubblico ed allora sarebbe eccezionale  vedere lavorare in sinergia la Città e le Associzioni presenti sul territorio. 
 



Nessun commento:

Posta un commento