domenica 1 gennaio 2012

Capodanno Tropicale a Porto Seguro

 

Inizio 2012 tropicale

a Porto Seguro

Porto Seguro – Bahia – Brasile – (Da Mídia Mutá)-  In spiaggia, a bordo piscina o ascoltando i concerti dei gruppi brasiliani più famosi, e tutti, rigorosamente, vestiti di bianco.  Il Capodanno di Porto Seguro è stato totalmente tropicale, con la città affollatissima di turisti, brasiliani e stranieri, per fare festa insieme, salutare il 2011 ed entrare nel 2012 sotto i migliori auspici. Al Resort La Torre, veglione in grande stile e festa All Inclusive all'Arena Axé Moi, con la banda Tomate. "È una festa meravigliosa e passare il Capodanno con gli amici, con 28 gradi di temperatura, è un'esperienza indimenticabile", ha commentato il direttore generale del Resort la Torre, Luigi Rotunno, brindando con la moglie Fabiana e il Direttore peril Mercato nazionale della Bahiatursa Fernando Ferrero.

Mentre nella Passarela do Descobrimento, nel centro di Porto Seguro la festa di Capodanno è stata animata dal gruppo César e Menotti, il litorale vibrava con decine di feste, sia nella parte sud, sia nella costa nord, con i festeggiamenti concentrati  nella spiaggia di Taperapuan. Fra le feste più esclusive il Reveillon das Celebridades nell'Arena Axé Moi (uno spazio che può contenere fino a 20.000 persone) e, nella spiaggia del Mutá, il veglione del Resort la Torre, il primo nella classifica della prestigiosa Guida Quatro Rodas Brasil 2012.

Per l'occasione è stato inaugurato il nuovo Tropical Lounge Bar, "un nuovo spazio escusivo, per i nostri ospiti e serate speciali tematiche", ha spiegato il direttore generale del Resort, Luigi Rotunno. L'ente di promozione turistica di Bahia, la Bahiatursa, era rappresentata dal direttore di mercato nazionale Fernando Ferrero, che ha elogiato i nuovi spazi del La Torre e sottolineato la buona occupazione di tutto il litorale baiano. "Vengo da una Ilhéus  piena ed arrivo a Porto Seguro affollatissima di turisti, ancora è presto per dare numeri, ma le proiezioni sono interessanti", ha spiegato Ferrero.

A pochi minuti dalla mezzanotte, i camerieri hanno riempito i bicchieri in fretta, e tutti a bordo piscina per vedere i fuochi artificiali. Una candela di stelle bianche, un'esplosione azzurra, una rossa, una bianca ed ecco i botti che segnalano che il 2012 è cominciato; a Porto Seguro, nel cuore di Bahia, con una piacevolissima temperatura di 28 gradi. Un gruppo di ragazzini non resiste e si tuffa in piscina in bermuda e maglietta. Evviva il 2012!

Antonio Alberghini/Mídia Mutá

Nessun commento:

Posta un commento