MCZ Group, azienda friulana attiva sul mercato del riscaldamento domestico (MCZ, Red) e della cottura da esterno (Sunday), per il secondo anno consecutivo sceglie di destinare il budget tradizionalmente riservato ai regali di Natale per i propri clienti a uno dei problemi più attuali del nostro Paese: il lavoro.
JOB CREATION, programma formativo nato lo scorso anno con la finalità di ricollocare nel mondo del lavoro almeno il 20% degli iscritti, ha infatti centrato l'obiettivo permettendo la ricollocazione di 19 persone su un totale di 56 iscritti al programma, che prevedeva corsi riqualificanti dedicati a profili professionali fra i più richiesti sul mercato del lavoro (Operatori Macchine Utensili – Pordenone, Addetti Telemarketing – Milano, Webmaster – Roma, Addetti Servizi Alberghieri- Napoli).
Visto il grande entusiasmo e il successo che l’iniziativa 2011 ha raccolto, MCZ rinnova l’impegno ad investire in questo progetto anche per il prossimo anno, offrendo concrete opportunità professionali per aiutare la ripresa economica.
Per il 2012 si è voluto alzare il livello dell’iniziativa, dandone un respiro europeo e orientandolo prettamente a una delle categorie maggiormente colpite dalla crisi occupazionale: i giovani, in particolare quelli ad alto potenziale. “MCZ” - dichiara il Presidente Giacomo Zanette - “crede fortemente che in un mercato del lavoro sempre più concorrenziale l’esperienza internazionale sia per i giovani d’oggi un irrinunciabile requisito per una professionalità altamente spendibile.” http://www.mcz.it/
Con JOB CREATION 2012, MCZ s’impegna a individuare e proporre reali opportunità occupazionali a giovani europei, favorendone la mobilità internazionale. Nello specifico, sostenendoli nella fase d’individuazione e avvio dell’esperienza lavorativa, concedendo loro un contributo concreto per le spese logistiche e per tutto ciò che è legato alla permanenza del candidato nello stato ospitante. Molto spesso, infatti, queste spese risultano essere il principale deterrente alla mobilità internazionale.
Per garantire la qualità delle candidature, delle aziende ospitanti e dell’offerta lavorativa si è scelto di affidarsi a partner autorevoli come EURES, il servizio ufficiale della Commissione Europea per la mobilità professionale, e il Settore Politiche del Lavoro della Provincia di Pordenone. Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno pubblicati ufficialmente da gennaio 2012 sul sito web www.mcz.it e veicolati sul territorio europeo tramite i rispettivi presidi EURES.
Grazie a questa iniziativa di Corporate Social Responsibility, MCZ conferma la propria attenzione e sensibilità verso il contesto europeo in cui opera, attraverso un’azione consapevole per riaccendere la positività tra i giovani.
Occasione per la presentazione ufficiale del progetto JOB CREATION 2012 sarà il tradizionale brindisi natalizio presso l’azienda friulana, giovedì 22 dicembre alle ore 16,30 al quale, accanto al Presidente Giacomo Zanette e al Direttore Generale Walter Breda, presenzierà il Presidente della Provincia di Pordenone Dott. Alessandro Ciriani.
Per informazioni:
0434 599599
p.fabretti@bluwom-milano.com
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
Nessun commento:
Posta un commento