giovedì 1 dicembre 2011

Lavorazione pelle: i nuovi prodotti della Conceria Vesta


La Conceria Vesta avvisa che la sua offerta aziendale cresce con il prodotto “HUSKY”.
La Conceria, posta nello celebre Comprensorio del Cuoio, in provincia di Pisa, esercita la raffinata professione della lavorazione della pelle, mettendo al servizio dei suoi clienti serietà, capacità ed esperienza.
La linea di pellame “HUSKY” ha ottenuto la Certificazione di Prodotto num.016 del 28/04/1998 secondo norma UNI 10594. Questa Certificazione riconosce ufficialmente le sue caratteristiche di traspirabilità, idrorepellenza, confort, qualità.

Concia delle pelli

La Conceria Vesta si occupa dell’intero processo produttivo conciario della lavorazione della pelle: dalle pelli grezze al prodotto completato, occupandosi anche della fase di commercio e consegna dei suoi prodotti. Nello specifico, la Conceria utilizza una rete commerciale esterna per diffondere la conoscenza e la vendita di pelli e pellami, avvalendosi del contributo di agenti che si muovono sia su suolo Italiano sia all’estero.
La Conceria pone da sempre grande considerazione al rispetto dell’ambiente e nel corso degli anni ha investito nei processi di lavorazione della pelle proprio per ridurre il suo impatto sulla natura. La lavorazione della pelle avviene a partire da pellami originari sia da macelli nazionali sia di importazione; i tipi di lavorazione delle pelle sono la concia al cromo, concia mista e vegetale e la tintura in botte, con rifinitura effettuata internamente alla
Conceria su mezze culatte, mezzi vitelli, gropponi ed avancorpi in vari spessori.

Vesta si rivolge in modo prioritario ai produttori di pelletteria e calzaturifici.
Per la lavorazione della pelle sono solitamente lavorati per tomaia da calzatura, sempre affiancato a fodera in pelle o in tessuto, ma si sono manifestati eccellenti anche per la effettuazione di articoli da borsetteria femminile. Proprio il pellame HUSKY, infatti, è particolarmente adatto per la realizzazione di calzature sportive, tecniche e da lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento