martedì 6 dicembre 2011

Comunicazione di Moda, il corso dell’Accademia di Roma forma i nuovi talenti della comunicazione

Conoscere i dietro le quinte delle più importanti sfilate italiane e internazionali, saper comunicare ad un pubblico sempre più attento ed esigente le novità del campo della moda, mantenere rapporti e relazioni durature con le principali case di moda o con i maggiori esperti della filiera. Anche questa è comunicazione.

Per chi è interessato a comprendere i meccanismi e i ruoli che legano il settore della comunicazione con quello del design e del fashion, il corso di Alta Formazione in Comunicazione della Moda, proposto dall'Accademia di Costume e di Moda, rappresenta una scelta didattica e formativa essenziale per una vostra realizzazione professionale.

Il corso di comunicazione di moda, con inizio delle lezioni il 9 gennaio, prepara le figure professionali in grado di inserirsi nei ruoli chiave della comunicazione di moda: addetti uffici stampa, responsabili della comunicazione, organizzatori di eventi, responsabili delle pubbliche relazioni, responsabili d'immagine, o anche blogger, ricercatori di tendenze, manager culturali. Attraverso il corso di Comunicazione della Moda gli allievi imparano a conoscere gli scenari della comunicazione e dell'informazione per il settore moda, le logiche e le dinamiche del comparto, i mercati di riferimento dei prodotti di moda. L'intero corso è pianificato per consegnare agli allievi gli strumenti conoscitivi utili ad inserirsi, al termine del corso, nei diversi percorsi professionali, all'interno di aziende private, in testate giornalistiche, testate televisive e web, riviste di settore. Per chi volesse approfondire caratteristiche e tematiche del Corso in Comunicazione di Moda, l'Accademia ha previsto per il prossimo mercoledì 14 dicembre alle ore 16.00 una presentazione ufficiale coinvolgendo responsabili e docenti di corso.

L'Accademia di Costume e di Moda di Roma è oggi un punto di riferimento culturale e professionale per la diffusione della moda del Made in Italy, una realtà formativa aggiornata, professionalizzante e competente per i settori Moda, Accessori, Costume. Fondata nel 1964 l'Accademia rappresenta da oltre 40 anni un vivissimo centro culturale e di formazione tecnico-professionale per studenti italiani e stranieri, per giovani diplomati e neolaureati. Una realtà consolidata nel panorama formativo italiano con un'offerta di corsi tra le più complete in Italia: diploma di laurea di primo livello, corsi di Alta Formazione, corsi specialistici brevi e corsi estivi anche in lingua per studenti stranieri. Per i colloqui d'ammissione e per l'iscrizione ai corsi basta rivolgersi alla sede istituzionale dell'Accademia, in via della Rondinella 2, nel centro di Roma. I colloqui si svolgono esclusivamente per appuntamento, appuntamento concordato successivamente all'invio dell'allievo del curriculum personale e di una lettera motivazionale.

Nessun commento:

Posta un commento