domenica 20 novembre 2011

Italian Rock Station, finalmente la guida all’indie rock italiano

Italian Rock Station, finalmente la guida all'indie rock italiano

Italian Rock Station

Dal pop al rock, dal folk all'elettronica.

Guida all'ascolto della musica contemporanea italiana.

Descrizione, citazioni e scheda introduttiva ai cinquanta progetti musicali più importanti delle nostra Penisola. Dai C.S.I. agli Afterhours, dai Marlene Kuntz ai Verdena. I Cinquanta nomi caldi della scena alternativa.



Italian Rock Station
è la guida che Alessandro Paldo ha scritto a uso e consumo di neofiti e appassionati, curiosi e collezionisti, un "filo rosso" per districarsi nel labirinto del rock italiano: una raccolta di agili e precise schede, con commenti e dati utili, su band italiane in attività a cui vale la pena di accostarsi.

Alessandro Paldo è nato nel novembre del '83; vive a Napoli, è laureato in Lingue e Culture moderne e da sempre è un avido appassionato di musica. Tutta. Con un occhio particolarmente attento a quella di casa nostra. Dal 2009 ha un blog personale dal gennaio 2011 collabora con RockShock, scrivendo recensioni e realizzando interviste.

Dall'introduzione di Gianluca Polverari:

Italian Rock Station è un manuale che rende giustizia alle più valide formazioni musicali italiane contemporanee, presentandone qualsiasi curiosità a livello di biografia quanto di pubblicazioni discografiche, album che sono valutati dall'autore con dei punti di merito. E' giunta finalmente l'ora di avere un vero e proprio "breviario" dell'indie rock tricolore.

Italian Rock Station

  • Autore: Alessandro Paldo
  • Genere: saggistica/biografie/musica
  • Editore: Edizioni RockShock
  • Formati disponibili: epub e mobi
  • Protezioni: watermark (nessuna protezione Drm; stampa permessa, trasferimento illimitato. Il watermark "imprime" un codice invisibile che autentica la proprietà dell'ebook senza impedirne o limitarne in alcun modo la fruibilità)
  • Pubblicazione 04/10/2011
  • ISBN 978-88-906384-1-1


In Italian Rock Station si parla di:

24 Grana, A Toys Orchestra, Afterhours, Amari, Après la Classe, Baustelle, Bologna Violenta, Bugo, Casador (Alessandro Raina), Co Sang, Consorzio Suonatori Indipendenti (CSI), Deasonika, Dente, Diaframma, Garbo, Gianni Maroccolo, I Giardini di Mirò, Il Nucleo, Il Rumore dei Fiori di Carta, Il Teatro degli Orrori, Iosonouncane, Julie's Haircut, La Fame di Camilla, Le Luci della Centrale Elettrica, Le Strisce, Litfiba, Lombroso, Marlene Kuntz, Marta sui Tubi, Massimo Volume, Ministri, Moltheni, Negramaro, Negrita, Numero 6, Offlaga Disco Pax, One Dimensional Man, Paolo Benevegnù, Perturbazione, Prozac +, Punkreas, Riccardo Sinigallia, Subsonica, Sud Sound System, Super Elastic Bubble Plastic, The Niro, Tiromancino, Tre Allegri Ragazzi Morti, Uochi Tochi, Verdena, Vinicio Capossela


Gli ebook di Edizioni RockShock sono distribuiti sulle principali librerie online italiane.

Link:

www.edizionirockshock.it

www.rockshock.it



I Signori giornalisti che avranno piacere di recensire Italian Rock Station possono richiederne una copia scrivendo a: info@edizionirockshock.it

--

----------------
Massimo Garofalo
Edizioni RockShock
tel. 3492830049

Indirizzo postale:
Via Barberini, 3/a
00187 Roma

Nessun commento:

Posta un commento