sabato 26 novembre 2011

FERRAIOLI(IDD): CONSIDERAZIONI SULLE STRUMENTALIZZAZIONI DEL PDL.

La Spezia,lì 26 Novembre 2011
 
Spettabile Redazione,
di seguito Vi invio una nota stampa.
Nel ringraziarVi per la Vostra gentile attenzione,
colgo l'occasione per salutarVi cordialmente.
Maurizio Ferraioli
Tel.329-8256232
 
NOTA STAMPA

FERRAIOLI(IDD): CONSIDERAZIONI SULLE STRUMENTALIZZAZIONI DEL PDL IN LIGURIA. 

 

Se di campagna elettorale in corso si deve parlare appare evidente che il consigliere comunale della Spezia  signora Frijia e buona parte del PdL sono totalmente impegnati in essa, non ricordando che fino a poche settimane fa, autorevoli membri del loro partito, facevano parte del Governo, quel Governo che con la politica del "barbiere distratto" ha operato tagli a mano libera ovunque senza valutarne le conseguenze. Mi riferisco ai tagli ai trasporti pubblici, alla sanità ,alla scuola, al sociale, alla sicurezza e quant'altro d'indispensabile per la società senza tenere conto dei danni causati nell'immediato futuro.

Ed ora, innocenti e quasi ignari del fatto, li ritroviamo paladini dello sblocco dei fondi per il nuovo Ospedale Felettino che da un anno attendono la firma da parte del Ministro del Tesoro, del Trasporto Pubblico Locale (TPL) e di tutto quello causa/effetto del precedente Governo.

Nulla fecero allora gli zelanti amministratori del centro destra che ora tentano di scaricare responsabilità sull'amministrazione comunale della città e su quella regionale. Per quanto riguarda il nuovo Ospedale della Spezia , l'Assessore alla Sanità della Regione Liguria ha ben sottolineato il fatto che " non c'è alcuna relazione tra l'iter dell'accordo programmatico e la firma da parte del Ministro del Tesoro per lo sblocco del finanziamento nazionale che, come è noto, è fermo da quasi un anno".

Allora appare evidente che questa messa in atto è sicuramente una campagna elettorale a tutti gli effetti.

Immobilismo e dinamismo, gli oggi dinamici consiglieri non apparivano tali quando dovevano sollecitare il Ministro del Tesoro per lo sblocco dei fondi o il Governo per evitare i tagli effettuati ed il silenzio riempiva i corridoi del Palazzo attendendo forse qualcuno su cui caricare la croce. Sono risentito da questo modo di fare politica che ancora una volta tenta non di costruire e migliorare la società ma di demonizzare e strumentalizzare gli eventi distorcendoli a proprio uso e consumo a seconda del momento e dell'interesse.

Nessun commento:

Posta un commento