giovedì 3 novembre 2011

Federlazio e Filas: bandi regionali alle Pmi



COMUNICATO STAMPA

 

FEDERLAZIO E FILAS PRESENTANO NUOVI BANDI REGIONALI ALLE PMI

 

Roma, 3 novembre 2011

 
Si è svolto, presso la sede della Federlazio, un incontro riguardante la pubblicazione dei quattro bandi Por Fesr Lazio 2007 - 2013  ("Spin-off" - "Co-Research" - "Microinnovazione" - "Voucher''). L'incontro è stato organizzato per illustrare nel dettaglio i contenuti tecnici dei singoli bandi alle piccole e medie imprese intervenute per l'occasione. All'appuntamento hanno partecipato il Vicedirettore Generale della Federlazio Luciano Mocci, il Direttore Generale della Filas Laura Tassinari, il Responsabile marketing dei bandi Por Filas Michele D'Alessandro.

 

I nuovi bandi regionali prevedono numerose opportunità per le pmi laziali, a cominciare dalla possibilità di ottenere contributi a fondo perduto destinati a finanziare progetti tesi all'innovazione e alla crescita occupazionale. Si passa infatti dai 4 milioni di euro stanziati per il bando Spin-off più altri 4 per quello sul Voucher Innovazione, 20 milioni per il Co-Research e 30 milioni per il bando sulla Microinnovazione, per un totale complessivo di 58 milioni di euro di stanziamenti.

 

"Proprio in un momento di difficoltà economica tanto forte, oggi le pmi hanno un bisogno impellente di investire in innovazione per rimanere competitive sul mercato – ha dichiarato il Vicedirettore Generale della Federlazio, Luciano Mocci -. I bandi regionali appena pubblicati vanno esattamente in questa direzione: i contributi economici a disposizione potranno aiutare le imprese laziali ad effettuare quegli investimenti altrimenti impossibili da attuare in questo particolare periodo".



--

Uff Stampa FEDERLAZIO
Davide Bianchino, Tel: 06.54912362
 


Nessun commento:

Posta un commento