Pomezia, 4 ottobre 2011 - Babel entra a far parte dei fornitori MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) e mette a disposizione online l'intero catalogo di prodotti e servizi open source, con speciali condizioni di scontistica riservate alle PA.
Il sistema MEPA, gestito da Consip per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, permette alle PA di consultare l'elenco dei fornitori abilitati, confrontare le loro offerte e acquistare direttamente attraverso il catalogo o tramite richiesta di offerta.
Al momento Babel ha selezionato per il catalogo MEPA una vasta gamma di prodotti sui quali è certificata, quali Red Hat Linux, JBoss e Balabit, ed è previsto a breve l'inserimento dei prodotti firmati Babel: Mailware Collaboration Suite, la piattaforma open source tutta italiana per gestire e-mail, calendario e chat e Keycluster, lo strumento per la condivisione dello stato del cluster attraverso il sistema brevettato di keysharing.
Dopo oltre dieci anni di esperienza nella realizzazione di progetti a supporto delle PA, l'obiettivo è quello di facilitare il loro accesso agli strumenti open source: "In un momento di forte crisi economica come quello cui stiamo assistendo, l'open source aiuterà le Pubbliche Amministrazioni a utilizzare al meglio le tecnologie dell'informazione e offrire servizi più semplici, in modo efficace ed economico" spiega Riccardo Fiano, Direttore Business Development Babel. "L'open source permette di utilizzare competenze tutte italiane, annullando i costi connessi all'acquisto delle soluzioni IT. In più, garantisce un elevato livello di flessibilità, l'acquisizione di competenze strategiche e il ritorno sugli investimenti".
Per le PA già iscritte al MEPA il catalogo è consultabile tramite accesso al portale acquistinretepa.it. I prodotti e servizi Babel sono inseriti nella categoria merceologica "Hardware, Software e Servizi ICT" e possono essere trovati utilizzando come termine di ricerca "Babel" e selezionando "Sezioni informative e catalogo", o, se già conosciuto, tramite il codice prodotto, modalità che permette anche il confronto tra più fornitori. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scriverci a info@babel.it.
Babel
Babel è un software & infrastructure system integrator con competenze consolidate nei sistemi Unix e Linux, nelle reti e nelle infrastrutture di erogazione servizi internet, fortemente focalizzato nel settore delle TLC e nelle soluzioni WEB Large On-line. Visita www.babel.it per maggiori informazioni.
Nessun commento:
Posta un commento