martedì 18 ottobre 2011

Ipnosi: Serve a tutto, anche a dimagrire

Grazie a film e tv e casini come video belen, l'ipnosi evoca immagini di orologi da tasca che oscillano come pendolini, e la gente che viene ipnotizzata magicamente da questi. In realtà è una cosa molto diversa da questo, e molto utile , se si vuole anche per dimagrire.
L'ipnosi è uno stato d'animo impreziosito da un rilassamento mentale e fisico in cui il nostro inconscio è in grado di comunicare con la nostra coscienza. L'ipnosi distrae la nostra mente e attraverso il subconscio ci mette in uno stato di consapevolezza e suggestionabilità.
L'ipnosi ci permette di entrare in contatto con il nostro inconscio in modo regolare, e ci aiuta a mettere a fuoco le nostre energie verso l'interno per fare uso del nostro desiderio e la capacità di risolvere i nostri problemi. L'ipnosi viene utilizzata per forzare il cambiamento o per darci più forza di volontà a cambiare. Fa semplicemente pieno uso della nostra voglia di cambiare permettendogli di venire in superficie e rimanere nella nostra coscienza.
Le diete funzionano quando ci fermiamo su di loro, il problema è che non lo facciamo. Abbiamo trascorso le nostre vite a sviluppare abitudini alimentari e sentimenti sul cibo. Ci rivolgiamo ai nostri "cibi consolatori" quando siamo in tempi duri. Abbiamo un sacco di vecchie abitudini e sentimenti a cambiare. La suggestione ipnotica bypassa la nostra mente intellettuale o cosciente e va direttamente al nostro subconscio, dove possiamo riprogrammare i nostri atteggiamenti e reazioni emotive.
Se pensate possa funzionare, perchè non provare?

Nessun commento:

Posta un commento