martedì 25 ottobre 2011

Ecco come rimuovere collegamenti Rotti

Uno dei problemi che la maggioranza degli utenti Windows sperimenta dopo un certo tempo di utilizzo del sistema operativo è quello di ritrovarsi pieni di collegamenti rotti. Nel migliore dei casi durante la disinstalalzione dei programmi è il programma stesso che rimuove i collegamenti e le cartelle del programma. Ma a volte questo può non capitare, oppure, questo non succede con i collegamenti che puntano a cartelle cancellate , o spostate. Attenzione a non avere il video belen rodriguez.

I due luoghi in cui questo si manifesta più spesso sono il Desktop e il menu Start di Windows. Soprattutto il menu start, il quale diventa molto affollato dopo un pò che lo utilizzate.

Bad Shortcut Killer è un programma che è in grado di verificare tutti i collegamenti presenti sul desktop e sul menu di avvio. Tutto ciò che dovete fare è scaricare ed installare il programma, e fare clic sul collegamento sul desktop.

Ogni scorciatoia è elencata con il suo stato (non valido) e il percorso completo del collegamento sul computer locale. Il programma non è presente un'opzione per aprire la cartella del collegamento per la verifica manuale, ma questa è l'unica caratteristica mancante del programma.

Le opzioni sono disponibili per controllare i singoli o tutti i collegamenti rotti. Un clic sul pulsante Elimina selezionati e li rimuove dal sistema.

L'applicazione è compatibile con le edizioni a 32-bit e 64-bit del sistema operativo Microsoft Windows.

Nessun commento:

Posta un commento