mercoledì 19 ottobre 2011

CONVEGNO: "Progettazione e sostenibilità ambientale: le nuove frontiere per risparmiare energia"

… con preghiera di gentile divulgazione e pubblicazione (vedi allegato)

 

 

 

COSTRUIRE NEL RISPETTO DELLA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

 

Attraverso una corretta progettazione, gia’ oggi nel comparto delle costruzioni immobiliari e’ possibile garantire alti standard qualitativi, nel pieno rispetto del comfort e del risparmio energetico, a tutto vantaggio dell’ ambiente.

 

Di questo attualissimo argomento, si parlera’ ad un convegno, in programma a Belluno, il prossimo 26 Ottobre presso l’Hotel Villa Carpenada. La manifestazione, sul tema del costruire ecosostenibile, ha il patrocinio dell’ordine degli architetti di Belluno ed affronterà l’argomento di “Progettazione e sostenibilità ambientale: le nuove frontiere per risparmiare energia”.

Il meeting, a cui sono invitati tecnici, amministratori comunali, imprese e studenti universitari  e’  organizzato da Profila per conto di FINSTRAL, da sempre attenta al miglioramento del sistema serramento per le costruzioni eco-compatibile a basso impatto energetico.

 

L’evento, fa parte di Ecotour, e  rientra in un  ciclo di convegni programmati in varie località italiane, con l’obiettivo di  divulgare, anche attraverso la presenza di studiosi e docenti universitari, i principi della bioedilizia: dal risparmio energetico al rispetto per l’ambiente, dall’utilizzo di materiali naturali all’ideazione di soluzioni piacevoli anche dal punto di vista estetico. L’evento e’ patrocinato dall’Agenzia CasaClima di Bolzano, l’ente che si occupa della certificazione energetica degli edifici su tutto il territorio nazionale. Al convegno sarà presente il direttore di Casa Clima Norbert Lantscher che terra’ un’autorevole relazione sul tema del risparmio energetico.

 

Tra i vari relatori, segnaliamo un ospite d’eccezione, il prof. Franco Laner, docente di Tecnica dell’architettura presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia con una quarantennale attivita’ di ricerca nel settore dei materiali e delle nuove tecnologie, che relazionerà su: “Costruire in legno. Fattore di moda o scelta di qualita’?”.

 

Interverranno, oltre ai sopra citati oratori, Luca Gobbetti della Finstral, l’Architetto Matteo Fedrici della Prefa Aluminiumprodukte, Matteo Refosco e Alain Tessarolo della BAXI e Francesco Tardini della MECstore Kerakoll.

 

Per chi e’ interessato a partecipare l’iscrizione al convegno e’ gratuita ed e’ possibile registrarsi sul sito http://www.profila.net oppure inviando un’e-mail a eventi@pro-fila.com o telefonando alla segreteria organizzativa  0432 299792.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento