Fondazione Ikaros è un struttura con quattro sedi in Lombardia, che propone corsi di istruzione e formazione volti a integrare la crescita culturale della persona, il suo inserimento sociale e lo sviluppo del territorio.
Tema centrale del percorso formativo è la centralità della persona e del suo desiderio di operare bene. Questo porta la scuola a porre come protagonista chi impara, attraverso una esperienza didattica ricca di ore di laboratorio, attività tecniche e strumenti innovativi.
Save as ha realizzato per la Fondazione una serie di materiali che presentano il suo range di attività: sito web e brochure informativa (art director Daniele Bizzozero) e un annuncio quotidiani dedicato alla sua iniziativa rivoluzionaria, la scuola paperless (art director Enrico Anselmi).
E’ stato molto bello lavorare con Ikaros, afferma l’AD di Save As Livia Galli, perché fortemente in linea con la nostra mission: ‘Creiamo idee che cambiano il modo di guardare il mondo e continuiamo finchè non fanno brillare gli occhi a noi e ai nostri clienti’.
Ikaros è infatti la prima scuola in Italia ad utilizzare iPad come unico strumento didattico. Una notizia che è balzata sulle prime pagine dei giorni in coincidenza della morte di Steve Jobs, guru di Apple, e che ha immediatamente generato una grande attenzione da parte del mondo della formazione.
Per ulteriori informazioni:
Save As
www.saveas.it
Digital pr a cura di Blu Wom Milano
http://www.bluwom-milano.com/clienti.asp
02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com
Nessun commento:
Posta un commento