venerdì 30 settembre 2011

Unac/ANIMA: Sicurezza: come ridurre la frequenza e la gravità degli incidenti?

A Made Expo 2011 UNAC, l’associazione dei costruttori di infissi motorizzati e automatismi per serramenti federata ANIMA, è presente con una tavola rotonda dal titolo “Cancelli & Sicurezza: come ridurre la frequenza e la gravità degli incidenti?” il Venerdì 7 ottobre alle 10.30 (Padiglione 4 - Sala Beta 4).

 

Ogni anno in Italia il ribaltamento e il malfunzionamento dei cancelli costituiscono un alto rischio per la sicurezza e la salute delle persone. Diverse le possibili cause del fenomeno: errata progettazione, costruzione, installazione o più semplicemente carenza o assenza di cura e manutenzione.

 

L'Osservatorio Permanente Cancelli intende denunciare una situazione indegna di un Paese civile e vuole spingere le Autorità competenti, le Associazioni dei consumatori, le Associazioni di settore a introdurre regole che facciano cessare una tragedia purtroppo continua.  

 

UNAC, da sempre attenta al tema della sicurezza, ha accolto queste iniziative facendosi parte attiva.

Ennio Braicovich relazionerà sull’attività di due anni dell’Osservatorio realizzato sugli incidenti da cancelli riportati dalla lettura della stampa quotidiana.

A seguire, una tavola rotonda aperta anche al dibattito con il pubblico che vedrà gli interventi di Antonio Abbiati (RGA Project/Confartigianato), Norberto Canciani (ASL Milano Distretto 3), Stefano Florentino (Studio Botta & Associati Srl – Monte San Giusto – MC), Alessandro Maggioni (Federazione ANIMA), Monica Molina (Segreteria UNAC/ ANIMA).

 

 

 

Laura Aldorisio

Ufficio stampa ANIMA

Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Area Comunicazione, Marketing e Ufficio Studi

aldorisio@anima.it

tel. 02/45418535 - fax 02/45418545 - mobile 331/6670041

 

Nessun commento:

Posta un commento