venerdì 16 settembre 2011

TRIBUNALE CATANIA, AL VIA LE NOTIFICHE TELEMATICHE


Lunedì 19 settembre, ore 10.30, Aula delle Adunanze - Palazzo di Giustizia

 

TRIBUNALE DI CATANIA

AVVIO A VALORE LEGALE DELLE COMUNICAZIONI TELEMATICHE

 

 CATANIA – Lunedì 19 settembre, alle 10.30, nell'Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia di Catania, in Piazza Verga, verrà ufficialmente annunciato l'avvio a valore legale delle comunicazioni telematiche nel Tribunale etneo a partire da martedì 20, secondo il decreto sancito dal Ministro della Giustizia del 1 aprile 2011 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 5 settembre.

L'intervento introduttivo è affidato al Magistrato Referente Distrettuale per l'informatica Giuseppe Fichera. Seguiranno i saluti del consigliere del Consiglio Superiore della Magistratura (Csm) Mariano Sciacca, del presidente della Corte di Appello di Catania Alfio Scuto, del presidente del Tribunale di Catania Bruno Di Marco, e del presidente dell'Ordine etneo degli Avvocati Maurizio Magnano di San Lio.

Sarà presente il direttore dei Sistemi Informativi Automatizzati del ministero della Giustizia Stefano Aprile, il quale tratterà il tema dell'informatizzazione della giustizia.

A tavolo siederanno inoltre i seguenti relatori: il consigliere dell'Ordine etneo degli Avvocati referente per l'informatica Antonino Distefano, il quale illustrerà le opportunità del processo civile telematico per la professione forense; il presidente dell'Ordine catanese dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Margherita Poselli, che relazionerà su "Giustizia e ordini professionali"; il presidente della Camera di Commercio di Catania Pietro Agen, che interverrà su "Legalità e difesa del territorio". Concluderà il dirigente amministrativo del Tribunale di Catania Concetta Maria Antonietta Basile, la quale spiegherà l'organizzazione degli uffici per le comunicazioni telematiche.

 

16 settembre 2011

 

Saluti

Sala Stampa & Comunicazione
Viale XX Settembre 45
95129 Catania
095.50.51.33

 


Ai sensi del D.lg. 30.06.03, n. 196, informiamo che gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito o da fonti di pubblico dominio o attraverso mail ricevute. Tuttavia può succedere che il messaggio pervenga anche a persone non interessate in tal caso vi preghiamo di segnalarcelo. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy D.lg. 30.06.03, n. 196). Abbiamo cura di evitare fastidiosi multipli invii, laddove ciò avvenisse vi preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora. Questo messaggio non può essere considerato Spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii.

Nessun commento:

Posta un commento