giovedì 29 settembre 2011

[Stampa]Firenze,05.10 >"Pelle" al centro: torna Leatherzone

 

COMUNICATO STAMPA N. 4 del 29 SETTEMBRE 2011

 

"Pelle" al centro: torna Leatherzone 

Innovazione, ambiente, formazione, territorio, politiche di filiera: ecco il pentalogo di LEATHERZONE, il Salone per la pelletteria e la calzatura di lusso che apre i battenti il 5 ottobre alla Fortezza da Basso di Firenze.

Con un fitto programma di incontri dedicati all’approfondimento del rapporto tra impresa, innovazione, ambiente, territorio e formazione torna LEATHERZONE, il secondo Salone di tecnologia e ricerca per il futuro della pelletteria e la calzatura di lusso.

Organizzata tra il 5 e il 7 ottobre dal Consorzio Centopercento Italiano, la fiera costituisce l’evento-catalizzatore di tutti i soggetti economici e istituzionali - esponenti delle istituzioni, manager del settore della pelletteria e della calzatura, esperti e studiosi del mondo della moda - coinvolti in questo settore strategico dell’economia toscana e nazionale, che trova in terra fiorentina il suo storico fulcro.

Il salone prevede infatti un fitto calendario di incontri e workshop mirati, che tratteranno i molteplici aspetti legati ai temi “caldi” dell’innovazione di prodotto e di processo nei settori pellettiero e calzaturiero, focalizzandosi in particolare sullo stretto rapporto esistente tra mondo produttivo e territorio, le relazioni tra le esigenze di salvaguardia ambientale e l’attività economica, il ruolo centrale svolto, nella filiera, dalla formazione specialistica, vero motore trainante dell’innovazione e dell’occupazione nel comparto del lusso.

Un unico comune denominatore, insomma, alla ricerca di un connubio virtuoso tra tradizione, innovazione, etica e ambiente.

La seconda edizione di LEATHERZONE ospita circa sessanta aziende espositrici, tra produttori di accessori e componenti, macchinari e attrezzature, pellami, tessuti e prodotti chimici.

L’inaugurazione è prevista per il 5 ottobre alle 11. I giornalisti sono invitati.

Seguiranno ulteriori comunicazioni.


 
5.6.7. ottobre 2011
< /div>
LEATHERZONE | SALONE  DI TECNOLOGIA E RICERCA PER IL FUTURO DELLA PELLETTERIA E DELLA CALZATURA DI LUSSO

Firenze - Fortezza da Basso - padiglione Cavaniglia e Sala Colonne
Orario d'apertura 10:00 - 19:00 (5-6 ottobre)|10:00 - 16:00 (7 ottobre) | ingresso libero 

segreteria organizzativa: Consorzio Centopercento Italiano  
tel. 055 7310190 
 
Ufficio stampa: press@leatherzone-fair.it | t. 342.5048829


Informativa per il trattamento dei dati personali legge 196/2003.
Questo comunicato, inviato agli operatori dell'informazione e a una lista selezionata di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale né contenuti osceni.
A norma della legge 675/96 abbiamo reperito la sua e-mail di persona o navigando in rete o da e-mail che l'hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii. Qualora non intenda ricevere altre comunicazioni, la preghiamo di inviare una email vuota con oggetto: cancella. Grazie



Nessun commento:

Posta un commento