COMUNICATO STAMPA
4 Spettacoli, 1 solo Evento: 24 settembre 2011 – Circolo Crc Antella
Con il Sole a Levante (21 giugno – 24 settembre 2011)
Il Comune di Bagno a Ripoli presenta il nuovo appuntamento della rassegna Con il Sole a Levante (21 giugno – 24 settembre 2011) - Mostre, incontri, eventi per il Giappone, organizzata nell'àmbito dell'Anno per l'Ambiente e in collaborazione con il Comitato di Solidarietà Giappone e la Provincia di Firenze: Sabato 24 settembre 2011, ore 18.30, Circolo Crc Antella (Via di Pulicciano 53, Antella)) – 4 Spettacoli, 1 solo Evento, che sarà un altro regalo della meravigliosa Comunità Giapponese a Firenze.
Programma:
Coro dei bambini Scuola Giapponese di Firenze.
Yui Horio (mezzo soprano) e Miyuki Sakaguchi (pianoforte).
Weng Shumei (cantante), Yang Shu Cin (pianista), Piero Mencarelli (flautista).
La patente, di Luigi Pirandello. Regia di Grazia Melai. Con Pier Luigi Mencarelli, Mario Spezi, Rebecca Zigliotto, Alfredo Benedetti, Renato Idra, Gianni Calcinai.
Al concerto saranno presenti i giovani calciatori della società Vegalta Sendai, una delle città più colpite dal terremoto e dallo tsunami dell'11 marzo scorso, che giocheranno una partita amichevole con l'A.F.C. Fiorentina il 27 settembre 2011, all'impianto sportivo La Trave, di Firenze.
Tutti gli appuntamenti sono a offerta libera. I proventi saranno destinati a progetti di solidarietà pro Giappone. "Con il sole a levante" è realizzato in collaborazione con Accademia delle Belle Arti di Firenze, Centro di documentazione "Semi sotto la neve", Seven-G, Digital Hollywood University di Tokyo, Kamui International; e cil patrocinio di Fondazione per il Clima e la Sostenibilità, Istituto Internazionale per le Conoscenze Tradizionali (Itki-International Traditional Knowledge Institute), Ambasciata del Giappone in Italia, Legambiente Bagno a Ripoli.
Informazioni: Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
************
COMUNICATO STAMPA
Prossimi appuntamenti al Teatro Comunale di Antella - 24 e 25 settembre 2011
Il Comune di Bagno a Ripoli e Archetipo informano dei prossimi spettacoli al Teatro di Antella:
- Sabato 24 settembre ore 15, La fantastica valigia del Dottor Ballerini. Un laboratorio alla scoperta del corpo e delle sue possibilità di movimento, per bambini dai 7 ai 10 anni, a cura di Bianca Papafava. Il Dottor Ballerini, medico specialista nel curare i bambini, ha portato con sé una valigia piena di strani oggetti, pezzi del corpo umano e delle lettere con degli indovinelli. Attraverso dei divertenti "esperimenti" i bambini capiranno a cosa servono tutte queste strane cose e scopriranno come è fatto il nostro corpo e come funziona, in modo semplice e concreto, toccandolo con le mani, confrontandolo con quello dei compagni, osservandolo nella relazione con il circostante e nel movimento. Prenotazione obbligatoria. Partecipanti: max 15 bambini. Se un genitore desidera può assistere all'attività (non più di un adulto per ogni bambino). I bambini devono indossare un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.
- Sabato 24 settembre ore 17, Mangiare colori! Un laboratorio alla scoperta del corpo e delle sue possibilità di movimento per bambini dai 4 ai 6 anni, a cura di Bianca Papafava. Arrivati sulla terra i colori si sono posati sopra e intorno a noi colorando il mondo di mille sfumature. Ogni giorno ci cibiamo di colori diversi e ogni colore dentro di noi risveglia un ricordo, un'emozione, riconduce a una sensazione. Durante il laboratorio ci accomoderemo intorno ad una "tavola" imbandita e insieme guarderemo, toccheremo, annuseremo, assaggeremo un cibo di un particolare colore, osserveremo come esso si trasforma e che cosa evoca dentro di noi. L'esperienza sensoriale concreta sarà il punto di partenza per accedere alla conoscenza del nostro corpo e per scoprire nuove possibilità e qualità di movimento. Prenotazione obbligatoria. Partecipanti: max 15 bambini. Se un genitore desidera può assistere all'attività (non più di un adulto per ogni bambino). I bambini devono indossare un abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.
- Sabato 24 settembre ore 21, Amleto di Dogg, di Tom Stoppard (studio a cura di Simone Rovida e Valentina Berti; traduzione di Simone Rovida), con Sara Alberti, Miria Borgheresi, Giulia Danieli, Mario Del Prete, Chiara Fricelli, Marco Lelmi, Marco Mancuso, Elisa Pratellesi, Francesco Salvadori. Lo studio che presentiamo è una novità per il pubblico italiano: in Inghilterra è un classico del teatro contemporaneo da ormai 30 anni, in Italia non era mai stato né tradotto né rappresentato prima d'ora. Amleto di Dogg di Stoppard è una girandola esilarante di giochi linguistici e paradossi comici dal gusto British, che per certi versi riscrive, per altri interpreta, l'Amleto di Shakespeare.
- Domenica 25 settembre ore 17, Archètipo, in collaborazione con Istituto Salesiano dell'Immacolata, presenta i ragazzi del laboratorio musico teatrale del docente Raoul Gallini in Scene da "Storia semiseria: fatti e misfatti di un secolo che fu". In vista di un laboratorio dedicato ai giovani dai 15 ai 18 anni si è pensato di proporre una lezione dimostrazione del lavoro che il docente Raoul Gallini intende portare avanti l'anno prossimo: i ragazzi che hanno seguito il laboratorio negli anni passati presenteranno alcune letture o scene dall'ultimo lavoro realizzato.
Il Teatro Comunale di Antella si trova ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze), in via di Montisoni 10. Informazioni: 055.621894, e-mail, sito web. Informazioni anche presso Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.
L'ADDETTO STAMPA
Enrico Zoi
Bagno a Ripoli, 23 settembre 2011
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali'').
www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it - E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)
Enrico Zoi
Addetto Stampa
Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
_____
Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento