giovedì 1 settembre 2011

E-commerce: l'evoluzione del business è negli store online

E' la nuova frontiera del business online, con tassi di crescita e fatturati vertiginosi: l'e-commerce o commercio elettronico, grazie al quale le aziende di qualunque settore acquistano una visibilità pressoché immediata e globale. Secondo una ricerca Forrester la percentuale di consumatori che acquisterà online crescerà ogni anno almeno del 10% e questo fino al 2015. A generare il maggior numero di vendite sarà, sempre stando alle stime di Forrester, il settore dell'abbigliamento con 21 miliardi di dollari. Un bel fatturato che risponde alla crescita parallela del numero di consumatori che solo in Europa acquisterà online. Oggi gli europei che acquistano sugli e-commerce sono ben il 57%.
Spinte da questi dati, ma anche dalla necessità di aumentare la propria popolarità e la presenza in rete senza dover effettuare investimenti a grandi cifre, aumentano le aziende interessate a dare vita ad uno store online o negozio online.
Realizzare un e-commerce significa offrire ai clienti un canale disponibile 24 ore su 24 per i propri acquisti, fruibile da PC o mobile, e raggiungere mercati geograficamente lontani ma appetibili in termini di business senza dover creare negozi o catene fisiche. Occorre, tuttavia, farlo nel modo giusto, con particolare attenzione alla piattaforma web in termini di velocità, sicurezza, navigabilità ed accessibilità per attirare una fetta crescente degli acquirenti tradizionali convertendoli agli acquisti online e spingerli a comprare sul proprio e-commerce.
Dare vita ad un e-commerce significa gestire: grafica personalizzata, sistemi di pagamento, sicurezza, rispetto delle norme in materia di commercio elettronico, controllo del catalogo, della logistica e del magazzino, sistemi di consegna che rispondono alle esigenze dei clienti, posizionamento e campagne di Search Engine Marketing, offerte, promozioni e pubblicità.
Di fronte ad una simile complessità, meglio affidarsi ad un fornitore di servizi di e-commerce, come Cesaweb, società specializzata nell'erogazione di servizi ICT - Information & Communication Technology.
Cesaweb propone un pacchetto completo di soluzioni e-commerce: dall'ambiente di produzione al web marketing. Cesaweb offre una soluzione integrata che coniuga tecnologia e gestione dello store on-line facendosi carico per il cliente di diversi aspetti:

- la piattaforma tecnologica, con Magento il CMS open source più utilizzato nel mondo dell'e-commerce;
- la definizione dei mercati su cui operare;
- la creazione del catalogo dei prodotti e la realizzazione dei servizi fotografici;
- pricing e politiche di prezzo;
- consulenza e supporto legale/amministrativo per i mercati esteri;
- sistemi di pagamento;
- customer care e assistenza clienti;
- backoffice, per la gestione dei resi o di eventuali problematiche;
- web marketing e campagne di promozione online.
Il primo di numerosi progetti che Cesaweb propone alle aziende che vogliono essere presenti in rete attraverso un negozio online è EvoFashion, un progetto che prevede la realizzazione di store online momonarca dedicati ai brand del settore della moda e dell'abbigliamento. EvoFashion è basato su Magento, CMS opensource. Cesaweb, tramite EvoFAshion, è anche in grado di implementare uno store multimarca, esigenza tipica delle boutiques, che desiderano affiancare alla  propria rete di negozi fisici, il canale di vendita via Internet.
Per informazioni e contatti clicca qui.

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