giovedì 22 settembre 2011

CS - Alla Biennale di Chianciano l'arte di Roberto Lucato

COMUNICATO STAMPA


Alla Biennale di Chianciano Terme l'arte di Roberto Lucato
Dal 17 al 24 settembre 2011
Inaugurazione: Sabato 17 settembre 2011
ore 17:30
Presso: Museo d'Arte di Chianciano Terme

Alla presenza del sindaco di Chianciano Terme


Si è aperta con grande riscontro la Biennale di Chianciano, una rinomata rassegna artistica organizzata dal Museo d'Arte di Chianciano Terme. Fino al 24 settembre talenti da tutto il mondo, rigorosamente selezionati per questa nota manifestazione museale, espongono le loro opere innovative.
Tra questi non poteva mancare l'arte di Roberto Lucato, artista veneto in grande ascesa presso il pubblico nostrano. I suoi temi sociali ed etici hanno ricevuto una notevole attenzione specialmente per le finalità umanitarie intrinseche alla sua ricerca artistica. Una novità anche per la Biennale stessa.
L'edizione del 2009, infatti, ha ospitato un evento con opere di 160 artisti provenienti da tutto il mondo, come Filippine, Corea, USA e Australia, ottenendo oltre 10.000 visitatori. Ma nessuno aveva affrontato delle tematiche socio-esistenziali da un punto di vista così solidale e sincero.
Attraverso la pittura Roberto Lucato comunica il suo dissenso, il suo accoramento, la sua delusione verso talune azioni umane che hanno distrutto l'onestà e la moralità del vivere quotidiano.
Quest'anno alla Biennale di Chianciano Lucato presenta due opere tanto eloquenti quanto enigmatiche, intitolate "Staccare la spina" (già esposta alla galleria Il Borgo di Milano) ed "Evoluzione della specie", entrambe significative di un mondo alla rovescia, di una società decadente da cui l'artista ci incita a "staccarci".
Su oltre 2000 metri quadrati del Museo d'Arte di Chianciano ecco dunque le opere dei migliori artisti emergenti sul panorama nazionale.


Presso: Museo d'Arte di Chianciano
Viale della Libertà 280
53042 Chianciano Terme (SI)
Tel. 0044 207 3523663 (from 12pm - 5pm GMT)
Info: www.robertolucato.it

Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone
info@sabrinafalzone.info
www.sabrinafalzone.info

Nessun commento:

Posta un commento