domenica 25 settembre 2011

Cardinale Angelo Scola - Istituto Italo Cinese ISIC - Delegazione presenzia Cerimonia nel Duomo di Milano di ingresso ed insediamento - Colombo Clerici

   A s s o e d i l i z i a               Informa 



COLOMBO CLERICI (ISTITUTO ITALO CINESE)ALL'INSEDIAMENTO DEL CARDINALE SCOLA  


Milano, 25 settembre 2011


- In rappresentanza dello storico Istituto Italo Cinese ISIC, del quale si celebra quest'anno il quarantennale della fondazione, una delegazione camposta dal presidente Achille Colombo Clerici ( presidente di Assoedilizia), dal vice presidente Benedetto Radaelli e da Alcide Luini ha partecipato alla cerimonia, con solenne Messa Pontificale nel Duomo di Milano, dell' ingresso e dell'insediamento del nuovo Arcivescovo di Milano, Sua Eminenza il Cardinale Angelo Scola. 

Chiamato dal Santo Padre Benedetto XVI alla sede arcivescovile di Milano, il Cardinale Scola, con l'ingresso in città e la celebrazione dei riti in Duomo, ha iniziato il suo ministero nella Diocesi Ambrosiana. 

Il Cardinale e' giunto in Duomo seguendo una millenaria tradizione, che vuole l'ingresso dei nuovi Acivescovi dal lato sud della citta', lungo la storica direttice da Pavia a Milano, con tappa a S.Eustorgio.

Alla cerimonia, con il Duomo gremito della folla dei fedeli lombardi – un maxischermo è stato posizionato in piazza Duomo per chi non ha potuto entrare nella basilica -   presenti le massime autorità civili e militari milanesi e lombarde, nonchè una foltissima schiera di prelati e di religiosi. 

Il programma dei prossimi giorni prevede l'incontro con quattro significative realtà sociali: martedì 27 settembre il mondo della "fragilità"; giovedì 29 settembre il mondo della cultura; martedì 4 ottobre il mondo della finanza, dell'economia e del lavoro; giovedì 6 ottobre il mondo della politica.

Quindi il cardinale Scola si recherà nelle sette Zone pastorali della Diocesi per un'intera giornata per incontrare sacerdoti, consacrati, fedeli, operatori pastorali.
Sent from my BlackBerry® wireless device

Nessun commento:

Posta un commento