mercoledì 14 settembre 2011

A Blu Wom Milano l’ufficio stampa e le RP di SIMCA, leader nel Personal Care

Blu Wom Milano gestisce da settembre 2011 l’ufficio stampa e le relazioni pubbliche di SIMCA, uno dei principali player italiani nella distribuzione di articoli Personal Care e accessori toiletries. .

Nata nel 1959, e quindi con una storia di oltre 50 anni di attività, SIMCA commercializza i maggiori marchi internazionali del settore e lavora come partner strategico a tutti i livelli di distribuzione dalle Catene di Profumeria alle insegne Mass-Market, dal canale Ingrosso ai drugstore.


L’azienda commercializza 8 brand (essence, Fing’rs, Catrice, TRIM, Credo, Titania, Komet, Your Care), orientati principalmente ad un target giovane, con un’ampia offerta in termini di accessori toiletry manicure e pedicure, accessori per capelli, beauty care, cosmetici e unghie artificiali, per un totale di 1.200 referenze a catalogo.

La posizione di SIMCA è ormai ampiamente consolidata sul mercato italiano, con una rete distributiva che annovera i principali player della GDO e i nomi più conosciuti nel panorama della profumeria .

Siamo molto felici di iniziare questa nuova collaborazione con un’azienda così forte sul mercato di riferimento che ci offrirà l’opportunità di rafforzarci ulteriormente sul settore cosmetico, dove siamo già presenti con 3 brand, e comunichiamo sia a livello di B2B che di B2C” commenta Patrizia Fabretti, Direttore Generale di Blu Wom Milano. “Le attività che andremo ad implementare riguarderanno la gestione dell’ufficio stampa classico e delle digital PR del cliente, stimolando il passaparola sul prodotto anche nell’ambito di siti, blog tematici e social network. Il pubblico a cui ci rivolgeremo coincide infatti con un mercato teen e young adult, molto attivo su questo tipo di canali e attento alle informazioni diffuse nella rete dalle aziende e dagli altri utenti.

“L’azienda è in continua evoluzione e quindi si è resa necessaria una svolta anche nel settore della comunicazione per poter dare il giusto rilievo anche a canali informativi innovativi come i new media. Blu Wom Milano in questo senso è un partner d’eccezione che potrà fornire il necessario supporto a questa nuova fase. Parallelamente Simca continuerà ad osservare attentamente il mercato e ad essere protagonista del settore toiletry e cosmesi con marchi caratterizzati da alta qualità e innovazione” afferma Paolo Martinenghi, Amministratore Delegato di Simca.


Per Informazioni:

www.simca.biz

info@simca.biz

Digital PR a cura di Blu Wom Milano

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

www.bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento