domenica 7 agosto 2011

radiofrequenza estetica per la pelle

La pelle con il tempo invecchia, il processo è lento ma inesorabilmente viene portato a termine. Per rimediare e ridurre in qualche modo le rughe ci si può affidare alla radiofrequenza estetica. Si tratta di una tecnica che tramite l'utilizzo dell' energia termica che si sviluppa da microonde generate ad alta frequenza. Un po' quello che accade nel forono a microonde per la cottura dei cibi. 

L'energia che si crea a quelle temperature riesce a raggiungere il derma nel profondo, il collagene a questo punto si denatura e cio' si traduce in un suo riarrangiamento stechiometrico per rottura dei legami intramolecolari. Ciò determina un aumento della consistenza del derma e un marcato effetto tensiorio, la pelle quindi si tende e diventa più liscia riducendo rughe e segni del tempo. 

Il trattamento dura circa 20 minuti per sessione, di solito la terapia viene completata con 8-10 sedute. Il prezzo della radiofrequenza estetica è di circa 150 euro a seduta, con sconti per l'intera terapia. Tutto ovviamente dipende dallo specialista e dalla zona da "trattare".

La radio frequenza  non può essere utilizzata da pazienti cardiopatici, sofferenti di diabete, con malattie autoimmunitarie, con coaugolopatie e sclerodermie, oppure da donne incinta e che allattano.

Nessun commento:

Posta un commento