L'Accademia di Costume e Moda nasce a Roma nel 1964, a metà del decennio caratterizzato dall'incontro delle avanguardie di tutte le arti: moda, cinema, pittura, design. Un periodo d'oro per l'alta moda e per le grandi sartorie italiane. L'Accademia vanta un background di quasi cinquant'anni nei corsi per stilisti a Roma: con sede nel centro storico della capitale è oggi un polo di eccellenza che intende presidiare la formazione per la filiera moda e costume e si rivolge a chi è interessato ad apprendere le competenze e le professionalità del comparto fashion e style.
Grazie ai suoi esclusivi corsi di Fashion Design e di Costume Design, gli allievi dell'Accademia di Costume e Moda di Roma sono oggi affermati stilisti e costumisti per grandi produzioni di livello nazionale ed internazionale; un successo legato alla varietà dell'offerta formativa che offre l'istituto e che comprende tra gli altri il nuovo corso per Diploma Accademico di primo livello in Costume e Moda o il corso in Comunicazione della Moda.
Il Diploma – di cui a breve saranno comunicate le date delle selezioni per l'ingresso – è l'unico percorso di studi di livello universitario che forma nei settori costume e moda con un unico iter formativo. L'obiettivo è quello di creare un profilo professionale flessibile, che sappia rispondere ad una domanda variabile e diversificata, con un approccio didattico di specializzazione e versatilità. Non un semplice corso di moda, dunque, ma un iter formativo che riesca a far interagire le tecniche e le conoscenze specifiche del campo della moda e del costume, con l'insegnamento di discipline culturali o umanistiche come Storia del teatro, Storia dell'arte e Storia del costume.
Nessun commento:
Posta un commento