mercoledì 17 agosto 2011

BOY GEORGE E CLAUDIO DI MARI - DOMANI, 18 AGOSTO, TAORMINA

Di seguito e in allegato, con preghiera di pubblicazione e diffusione, foto più comunicato stampa sull'evento di musica e moda con Boy George e Claudio Di Mari.

Il Teatro Antico di Taormina sarà lo scenario nel quale domani, giovedì 18 agosto, la nuova collezione Alta Moda del giovane stilista siciliano verrà svelata e il concerto di Boy George, uno dei sette eventi della rassegna "Le Notti del Mito", è l'opportunità di una ribalta internazionale data ad un talento tutto Made in Sicily come il designer catanese, Claudio Di Mari.

 

Cordiali saluti,

Alessandra Barbato, Ufficio Stampa Claudio Di Mari

Per info 347/9520995

CLAUDIO DI MARI PRESENTA LA SUA COLLEZIONE HAUTE COUTURE 2012

18 AGOSTO 2011, TEATRO ANTICO TAORMINA

 

IL CONCERTO DI BOY GEORGE SARA' L'OCCASIONE UNICA NELLA QUALE LO STILISTA SICILIANO

SVELERA' LE SUE ULTIME CREAZIONI ISPIRATE ALL'ISOLA DI LAMPEDUSA

 

          Domani sera, giovedì 18 agosto, nella strepitosa cornice del Teatro Antico di Taormina, la Musica di Boy George si fonderà alla Moda Haute Couture di Claudio Di Mari, in un unico grande evento artisticamente ricco, sorprendente, indimenticabile…

          Da una parte Boy George, cantante, attore, dj, artista, fotografo, stilista, negli anni è stato sempre capace di reinventarsi ed è tutt'oggi una delle icone più riconosciute a livello internazionale, dall'altra Claudio Di Mari, stilista Made in Sicily dal grande talento ma che, data la giovane età, deve ancora lasciare un'impronta forte nello scintillante  mondo dell'Alta Moda italiana.

          Boy George catalizzerà l'attenzione del pubblico con i suoi più grandi successi, Do you really want to hurt me?, Karma chameleon, The crying game, Victims…oltre ai brani del suo nuovo cd, Ordinary Alien. Claudio Di Mari svelerà gli abiti della nuova collezione Haute Couture 2012 Lampedusa. Collezione Lampedusa è odori, suoni, colori: i toni sono quelli del mare, che vanno dal verde smeraldo al blu intenso, i tessuti che rappresenteranno il concept "Lampedusa" sono seta e chiffon, cui fanno da contrasto pelle e nappa, i segni distintivi dello stilista.

          L'idea di abbinare due "artisticità" diverse nell'ambito della stessa serata e il pensiero di accostare una celebrità assoluta come l'eclettico Boy George e un talento non ancora "esploso" come quello di Claudio Di Mari, è di J.G Angel's, Giuseppe Rapisarda, nella circostanza sensibile nel dare il via ad un trend che possa portare alla valorizzazione costante dei talenti del nostro ricco territorio siciliano. Il primo scelto, si spera di una lunga serie, è per l'appunto Claudio Di Mari che dunque, grazie al concerto di Boy George, potrà godere di una speciale ribalta e di un'esperienza artistico-culturale più unica che rara, per se stesso ma anche per tutto il pubblico che domani sera raggiungerà il Teatro Antico di Taormina. Allo stesso modo merita un plauso anche la Sovrintendenza ai Beni Culturali di Taormina, che continua a valorizzare un bene incredibilmente prezioso come il Teatro Antico, creando attorno ad esso un importante indotto economico per il territorio locale e un'attrazione notevole per un turismo di qualità.

          Domani, l'appuntamento con Claudio Di Mari, sarà a partire dalle 20.00, in concomitanza con l'apertura dei cancelli del Teatro. Il pubblico sarà accolto, in attesa del concerto di Boy George fissato per le 21.30, da un'incantevole atmosfera creata da musiche, scenografie e soprattutto dai 20 capi Haute Couture Lampedusa che, in una sorta di messa in scena teatrale ispirata all'arte del mimo, diventano una presenza surreale sul palcoscenico. Effetti dal grande pregio artistico-culturale questi, che verranno riproposti anche al termine del concerto…un saluto speciale al pubblico e un arrivederci alla prossima iniziativa. 

          (Gianni Filippini e Alessandro Mazzini firmano il mood, la scenografia, il file rouge che renderà ogni abito raro, prezioso e desiderabile quanto un'isola lontana, in un'alchimia di forme, colori, gusti, profumi, arti figurative e performance).

 

 

Nessun commento:

Posta un commento