venerdì 5 agosto 2011

AFTERDARK: LIDIA BACHIS ALLA GALLERIA IL MELOGRANO. A LIVORNO

AFTERDARK: PERSONALE DI LIDIA BACHIS ALLA GALLERIA IL MELOGRANO,  A LIVORNO DAL 3 SETTEMBRE 2011

Sabato 3 settembre, presso la galleria Il Melograno, a Livorno, si inaugura la personale di Lidia Bachis, dal titolo “AfterDark”.

“After Dark” dall’omonimo libro di Haruki Murakami  è una mostra composta da 21 quadri olio su tela (di medie e grandi dimensioni), 10 disegni su carta e una tavola da kite surf  dipinta ad olio. Le opere seguono un unico filo conduttore, un viaggio notturno fra luoghi e persone, a tratti onirico ed allucinatorio, sospeso tra il sogno e la veglia. La Bachis  ripercorre, come in un flashback, i temi cari alla sua ricerca stilistica, le sue “ragazze metropolitane”, i cani randagi, i loghi ed i simboli della contemporaneità.

Dopo la personale tenutasi a Bruxelles presso la Tour Madou, organizzata dalla European Commission in collaborazione con l’OIB ( Office for Infrastructure and Logistics), la Bachis ritorna ai temi a lei cari, la solitudine vista attraverso i volti e gli sguardi dei suoi “prototipi umani” le sue ipotesi di lavoro, i “ritratti per appunti”.

Cosi’ la poesia diventa rivoluzione nei suoi “Wall” (oli su tela cm 40x40 evoluzione dei suoi frame), dove i simboli e i loghi sono frammenti di mondo, ma anche possibilità di racconti, di strade, di città amate e condivise: Londra, Berlino, Tokio, un viaggio interiore che diventa porzione di muro.

Un tatuaggio nell’anima.

Così la strada è un percorso all’interno e il racconto si fa intimo e privato

“AfterDark” di Lidia Bachis

Inaugurazione sabato 3 settembre ore 18.30

La mostra resterà aperta fino al 20 settembre, 10-13, 17-20, escluso il lunedì.

GALLERIA IL MELOGRANO

Via Marradi 62/68, Livorno

tel.0586 578592

info@ilmelograno.eu

www.ilmelograno.eu

 

 

 

 



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6353 (20110805) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

Nessun commento:

Posta un commento