martedì 5 luglio 2011

A SAVE 2011 l¹Award Ecohitech

A SAVE 2011 l’Award Ecohitech
L’importante riconoscimento sarà assegnato in occasione della quinta edizione
 in programma a Verona il 25 e 26 ottobre


Milano, 4 luglio 2011 – La prossima edizione di SAVE Mostra Convegno Internazionale delle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori, organizzata da EIOM, Ente Italiano Organizzazione Mostre, l’appuntamento più atteso all’interno del calendario del settore, torna a Verona il 25 e 26 ottobre con una ulteriore prestigiosa iniziativa.
 
Proprio in occasione del SAVE 2011, infatti, Award Ecohitech, storico riconoscimento della tecnologia a basso impatto ambientale, terrà un’edizione speciale dedicata all’automazione industriale.
Il riconoscimento, promosso da Consorzio Ecoqual’It (Consorzio per la Eco-qualità nell’Hitech) è assegnato annualmente, dal 1998, alle aziende e agli enti pubblici che hanno raggiunto significativi risultati in tema di eco-compatibilità sfruttando tecnologie innovative, e approda al mondo dell’automazione industriale con un’edizione speciale dedicata alle imprese che producono o rappresentano componenti o sistemi per l’automazione di processo, di fabbrica e del building e alle aziende che li utilizzano.
L'Award Automazione ha l'obiettivo di incentivare l’utilizzo delle migliori tecnologie per l'automazione nell'ottica di una maggiore efficienza energetica e un minore consumo di risorse, attraverso il riconoscimento di quelle aziende ed enti che hanno sviluppato o impiegato tecnologie innovative, raggiungendo eccellenze in tema di eco-compatibilità.
 
Award Ecohitech “Speciale Automazione” assegnerà un premio Componenti e Sistemi e un premio Applicazioni per le seguenti categorie: Factory Automation per applicazioni nell’Industria Manifatturiera in generale (per esempio in ambito Automotive, Aerospaziale, nel settore della Plastica, nelle Macchine per il confezionamento ecc.), Process Automation per applicazioni nell’Industria di Processo (per esempio in ambito Oil & Gas, Siderurgico, nella Chimica fine ecc.), Building Automation per applicazioni di automazione negli edifici, dal controllo delle variabili ambientali alla gestione dell’energia e dell’illuminazione fino all’automazione dei servizi dell’infrastruttura.

Un premio sarà dedicato anche alle Pubbliche Amministrazioni, ai gestori di servizi ambientali, municipalizzate, società pubbliche o società partecipate che utilizzano componenti e sistemi. È inoltre prevista l’assegnazione di premi e menzioni speciali alle piccole e medie aziende e ai centri di ricerca applicata.
La cerimonia di premiazione si svolgerà nell’ambito della quinta edizione di SAVE, all’interno della mostra internazionale sarà inoltre istituita una galleria espositiva dove sarà possibile visionare tutti i progetti.
 
L’iniziativa, una delle tante in programma a Verona, ha già ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Ministero dello Sviluppo Economico, di importanti Associazioni, quali GISI, Anipla, Fast, Clui Exera, e rilevanti sponsorizzazioni, e rende ancora più interessante e ricca la prossima edizione di SAVE, un evento di livello nel panorama del settore, un appuntamento consolidato che grazie al format innovativo unisce una parte espositiva ad una importante componente formativa e di aggiornamento professionale.
 
La mostra convegno in programma a Verona risulta momento di incontro esclusivo per tutti gli operatori specializzati, quali progettisti, responsabili tecnici, ingegneri, impiantisti e responsabili di stabilimento, responsabili di produzione e manutenzione, manager, strumentisti, e molti altri ancora, che vogliono aggiornarsi, conoscere e condividere le migliori strategie, soluzioni e applicazioni specifiche per i differenti mercati dell’industria di processo, oltre che sviluppare business.
 
SAVE torna a Veronafiere il 25 e 26 ottobre in concomitanza ad altri importanti eventi verticali sinergici quali MCM (Mostra Convegno Internazionale della Manutenzione Industriale), Home and Building (Mostra Convegno Internazionale della Domotica e Building Technologies), ACQUARIA (Mostra Convengo Internazionale delle Tecnologie per l’Analisi, la Distribuzione e il Trattamento dell’Acqua e dell’Aria) e il nuovo evento VPC dedicato alle Valvole, Pompe e Componenti.
 

SAVE è un evento progettato da EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre
Per info: www.exposave.com <http://www.exposave.com>  – 02 55181842 – eiom@eiomfiere.it



Con la preghiera di massima diffusione, Vi ringrazio per l'attenzione e colgo l’occasione per porgervi i miei più cordiali saluti.

Benedetta Rampini
Ufficio Stampa
EIOM Ente Italiano Organizzazione Mostre
Viale Premuda, 2 20129 Milano (MI)
Tel. +39 0255181842
Fax +39 0255184161
www.eiomfiere.it <http://www.eiomfiere.it/>
EIOM organizza nel 2011 quattro importanti mostre convegno internazionali a Veronafiere:
SAVE <http://www.exposave.com/>  Automazione, Strumentazione, Sensori
MCM <http://www.mcmonline.it/>  Manutenzione Industriale
Acquaria <http://www.expoacquaria.com/>  Trattamento Aria e Acqua
Home & Building <http://www.expohb.eu/> Domotica, Elettrificazione, Building Technologies

Organizziamo eventi di una giornata di grandissimo successo in tutta Italia, in particolare nei settori Cogenerazione <http://www.mcter.com/> , Fotovoltaico <http://www.expohb.eu/fotovoltaico> , Alimentare <http://www.eiomfiere.it/mctalimentare> , Manutenzione <http://www.mcmonline.it/days> , Petrolchimico <http://www.eiomfiere.it/mctpetrolchimico> , Termotecnica <http://www.expocrea.com/>

Nessun commento:

Posta un commento