mercoledì 13 luglio 2011

Oleificio Zucchi: restyling per la linea Semper

Oleificio Zucchi, leader italiano sul mercato degli oli di semi e di oliva, rilancia la propria posizione nel panorama della GDO attraverso il restyling del marchio Semper, associato al segmento semi.

Il marchio Semper, concepito per la GD e la DO, si distingue per il tratto semplice e chiaro che attira fra gli scaffali l’occhio del consumatore. Il restyling della linea ha lo scopo di ringiovanire l’immagine del prodotto, attraverso il rinnovo del design della bottiglia e della grafica delle etichette.


La gamma Semper fornisce un’offerta completa di oli di semi per rispondere con qualità e convenienza alle esigenze del consumatore: girasole, mais, arachide, soia, semi vari e colza, fanno di Semper un’ottima soluzione non solo per friggere, ma anche per cucinare o condire a crudo.

Il nuovo packaging è caratterizzato da bottiglia rotonda da 1L in PET, trasparente per tutte le varietà di oli, mentre per il “Prodotto per friggere”, è previsto il colore rosso.

La nuova bottiglia risulta più snella ed elegante, grazie ad una riduzione del diametro della base d’appoggio e alla scelta di un design che, sul duomo della bottiglia, richiama i petali di un girasole. Nella progettazione del contenitore è stato inoltre ottimizzato l’utilizzo della plastica e la riduzione di motivi grafici sulla bottiglia ha contribuito a rendere la stessa più robusta.

Rinnovata anche l’etichetta attraverso l’uso di una linea più moderna, fresca e giovane: per colpire maggiormente l’attenzione del consumatore finale, l’immagine del seme da cui deriva l’olio viene riproposta 2 volte, sia in primo piano che in secondo piano, attraverso una grafica centrale, con il marchio e la denominazione del prodotto ben visibili. Ogni etichetta è caratterizzata da un colore di fondo distintivo e da un’onda inferiore, con un colore differente per ciascun olio: toni selezionati per facilitare il riconoscimento del prodotto a scaffale e opportunamente ripresi dalla precedente versione dell’etichetta, per creare continuità nel rapporto di fiducia già instaurato con il proprio target di riferimento. A lato della grafica centrale sono state riorganizzate le informazioni obbligatorie, fra cui la tabella nutrizionale ed il nuovo simbolo sullo smaltimento degli imballi.


Pertanto alla luce della crescente sensibilità dei consumatori verso l’Ambiente, Oleificio Zucchi ha deciso di andare incontro a questa aspettativa con una comunicazione semplice e chiara (e che rispetta le indicazioni di legge ed i suggerimenti delle norme tecniche di riferimento) su come smaltire la bottiglia dopo l’uso. Il nuovo simbolo è stato studiato per incoraggiare il consumatore alla raccolta differenziata dell’imballo, invitandolo quindi ad un comportamento rispettoso dell’ambiente. Al suo interno sono racchiuse due tipi di informazione: la sigla che in gergo tecnico identifica il materiale di cui è composta la bottiglia, e la segnalazione sul contenitore in cui è opportuno gettare il rifiuto x agevolare il consumatore nella sua scelta.



Per ulteriori informazioni:
Oleificio Zucchi
http://www.oleificiozucchi.it/

Digital pr a cura di Blu Wom Milano
http://www.bluwom-milano.com/clienti.asp
02 87384640
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

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