COMUNICATO STAMPA
Consiglio Comunale – Approvazione definitiva del Piano Strutturale
Il Comune di Bagno a Ripoli informa che il Consiglio Comunale, nella sua seduta del 27 luglio 2011, conclusasi a tarda notte, ha approvato definitivamente il Piano Strutturale., con i voti favorevoli della Maggioranza (Pd e Idv) e contrari dell'Opposizione (Pdl e Cittadinanza Attiva Bagno a Ripoli).
"Grande è la soddisfazione per l'approvazione definitiva del Piano Strutturale – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e l'Assessore alle Politiche di Governo del Territorio Claudio Tonarelli –, un atto solenne che rappresenta l'ultima tappa di un percorso lungo e approfondito: un lavoro di confronto fra Giunta, Consiglio e Commissione consiliare (ben sei gli incontri della commissione di questi ultimi mesi), di valorizzazione del Consiglio Comunale, di condivisione con la Regione Toscana e la Provincia di Firenze e di ampia e reale partecipazione con la nostra Comunità. Ieri sera, infatti, oltre a dotare Bagno a Ripoli del suo disegno da qui ai prossimi decenni, si è riaffermato il principio dell'equilibrio e della concertazione fra Comune, Regione e Provincia nel governo del territorio. Con il nostro Piano Strutturale, che è proiettato al futuro: si rafforza il concetto della sostenibilità ambientale e il ruolo preminente delle attività che producono reddito piuttosto che rendita; si favorisce l'insediamento di attività produttive di qualità e l'inserimento nel territorio rurale di attività ricettive diffuse; si trova una grande e centrale attenzione verso l'agricoltura, in un contesto di ruralità polifunzionale, che promuoveremo e cercheremo di integrare con quella agricola più stretta. Insieme a tali valori, all'interno del Piano viene confermato l'impegno per i centri dell'istruzione e della formazione, decisivi per il domani di un paese. Anche per questo, perché non si scambi il Piano Strutturale per un semplice strumento urbanistico, nei giorni scorsi la Giunta ha creato un'apposita cabina di regia a geometria variabile, coordinata dal Sindaco Bartolini e formata dal Direttore Generale Francesco Piarulli e dal Responsabile del Piano Luciano Piazza, nonché via via da assessori e personale del Comune e da associazioni e operatori del territorio, proprio per la globalità di visione dello stesso Piano, comprendente ambiente, territorio, economia, cultura, sviluppo, formazione. Questo per confermare il metodo partecipativo anche per il futuro, e quindi pure per il Regolamento Urbanistico, e con lo stesso spirito di collaborazione verso il Consiglio Comunale, la nostra Comunità e gli altri livelli istituzionali. Fin dal prossimo settembre, alcuni atti daranno già una prima attuazione agli obiettivi strategici del Piano, come la sistemazione dell'area ospedaliera a Ponte a Niccheri. La Bagno a Ripoli del futuro è veramente iniziata".
L'ADDETTO STAMPA e PORTAVOCE
Enrico Zoi
*************
COMUNICATO STAMPA
Il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini e il Vicesindaco Alessandro Calvelli sulla scomparsa dell'imprenditore Andrea Cipriani
Il Sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini e il Vicesindaco Alessandro Calvelli, dopo aver inviato un telegramma ai familiari, esprimono, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, il proprio cordoglio per l'improvvisa scomparsa dell'imprenditore del settore serramenti e legno Andrea Cipriani, di Bagno a Ripoli:
"Andrea Cipriani era un imprenditore che, nonostante la crisi economica, aveva voglia di investire per la propria azienda, per il suo personale e per il territorio. Si stava impegnando insieme ad altri in una nuova impresa per ricostruire lo stabilimento già sede della Le Monnier. Prima ancora aveva intelligentemente ampliato la sua azienda consentendo un interessante sviluppo occupazionale.
L'Amministrazione Comunale ringrazia Andrea Cipriani per aver concesso la sua sede per realizzare le prima edizione di 'Artigiani in fabbrica' nel 2007, una grande opportunità per noi. Ma era sempre attivo: l'ultimo incontro operativo con lui per favorire lo sviluppo locale di Bagno a Ripoli risale a pochi giorni fa.
Siamo vicini al figlio Alberto, al quale passa ora il timone dell'attività, e a tutti i familiari: loro hanno perso una persona cara, Bagno a Ripoli ha perso un grande imprenditore".
IL PORTAVOCE
Enrico Zoi
Bagno a Ripoli, 28 luglio 2011
L'ente locale deve un'informazione chiara e corretta al Cittadino (Art. n. 10 Decreto Legislativo 18.8.2000, n. 267, 'Testo Unico delle Leggi sull'Ordinamento degli Enti Locali').
www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it
E-mail: urp@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
In caso di errata trasmissione
chiamare Ufficio Stampa (tel. 055/6390.218)
Enrico Zoi
Addetto Stampa
Comune Bagno a Ripoli
Piazza della Vittoria n. 1
50012 Bagno a Ripoli (FI)
tel 055 6390.218 fax 055 6390.210 cell. 335.7632.243
e-mail enrico.zoi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it
_____
Il presente messaggio, allegati inclusi, è personale, ed è rivolto unicamente alla persona a cui è indirizzato. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale. Grazie.
Nessun commento:
Posta un commento