lunedì 25 luglio 2011

Gli occhi dell’amore il nuovo libro di Nadia Turriziani

 COMUNICATO STAMPA

Gli occhi dell'amore il nuovo libro di Nadia Turriziani

Gli occhi dell'amore
di Nadia Turriziani
Sangel Edizioni
pagg. 272 – Euro 12,00


Non un romanzo questa volta, ma diciotto racconti per parlare dell'amore, o meglio, de "Gli occhi dell'amore". E' questo il titolo del nuovo libro della scrittrice pontina Nadia Turriziani, che giunta alla sua quarta fatica letteraria è tornata a parlare del suo tema prediletto: l'amore.
Perché limitarsi a parlare dell'amore solo pensando a quel trasporto che lega una donna ad un uomo, e non estenderlo invece a se stessi, alle occasioni in cui si perde e lo lasciamo divorare dall'anoressia.
Oppure quello che si prova per i figli, che completano una donna e la rendono più forte nell'affrontare certe dure esperienze della vita, ma allo stesso tempo fanno oscillare il proprio equilibrio quando un'esperienza forte come la malattia e la morte colpisce proprio quel figlio.
E infine l'amore che si guasta nel pregiudizio, verso le donne discriminate da ambienti ancora appannaggio degli uomini, o verso l'omosessualità di un figlio, o per una passionalità che la società non concede alle donne secondo le regole della buona condotta dettate da ipocrisie e maschilismo.

http://www.corriereinformazione.it/2011072012036/comunicati-stampa/approfondimenti/nadia-turriziani-racconta-gli-occhi-dellamore.html

Nessun commento:

Posta un commento