giovedì 21 luglio 2011

Flexible Pallet Magazine di Fastems: il sistema modulare per ogni esigenza

Un sistema di produzione standard flessibile in grado di assicurare una estensione semplice: questo è Flexible Pallet Magazine (FPM) di Fastems, un FMS che combina elevata capacità di produzione ed estrema flessibilità di configurazione, grazie alla sua struttura modulare.
Ogni sistema FPM è configurabile in base alle specifiche esigenze di utilizzo; impiegando un unico tipo di macchina utensile è possibile integrare all’interno della stesso FPM un numero variabile di centri di lavoro, di stazioni di carico e di pallet macchina. La possibilità di prevedere inoltre fino a tre livelli di scaffalatura pallet garantisce un migliore sfruttamento anche degli spazi disponibili, permettendo di ridurre gli ingombri legati alle attività di immagazzinamento (e riducendo i costi strutturali).
Il sistema di controllo FPM permette infine la gestione in parallelo di due schemi di elaborazione degli ordini: ordini programmati e ordini continui. Il modello di elaborazione degli ordini continui ottimizza il flusso di lavorazione in un’ottica di lean production, mentre quello relativo agli ordini programmati assicura agilità e una gestione degli stessi come ‘ordini espressi e prioritari’.
FPM è così in grado di ottimizzare le procedure di lavorazione e garantire un livello di produttività difficilmente ottenibile impiegando unicamente i soli centri di lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento