Cresce l'importanza di un customer service di qualità. Solo garantendo un'assistenza clienti precisa e costante, è possibile assicurarsi la fiducia dei consumatori e garantirsi una brand image positiva che sia condivisa e diffusa dal pubblico. Nel contesto attuale, caratterizzato da una diffusione sempre più rapida delle notizie e da una costante condivisione di contenuti ed opinioni attraverso i social network e le risorse della rete, godere di una buona opinione tra i consumatori può avere un apporto determinante sul fatturato aziendale. Se in rete si diffondesse l'idea che l'assistenza clienti della propria azienda funziona poco e male, molti dei clienti attuali potrebbero decidere di 'migrare' verso altre aziende concorrenti e molti consumatori potrebbero decidere di non rivolgersi alla propria organizzazione.
Cosa fare per garantire un'assistenza clienti efficiente e impeccabile? L'unica soluzione è quella di affidarsi ad un Contact Center Multicanale, un Call center inbound e outbound che gestisca i clienti in modo efficiente e impeccabile. Esternalizzare l'assistenza clienti o customer care a un fornitore di servizi rientra in una più ampia strategia di Business Process Outsourcing. Per Business Process Outsourcing si intende l'esternalizzazione di alcune funzioni aziendali, come le attività di back office e front office. Mentre le attività di back office sono quelle per cui non si ha un diretto contatto con i clienti, le attività di front office consistono in un contatto diretto e costante con i clienti. Un esempio delle attività di front office è proprio la gestione della clientela, il customer care, il telemarketing e teleselling o promozione telefonica. Tutte attività gestite attraverso un call center. Gestire la clientela via callcenter outsourcing significa affidarla a specialisti del settore. Per fare dell'esternalizzazione una leva strategica occorre scegliere un fornitore di servizi affidabile, professionale e competente. Uno dei metodi più efficaci per scegliere un Contact Center Multicanale di "qualita" e quello di guardare chi sono i suoi clienti.
TTT Lines, Arin, Metronapoli, Ceinge - Biotecnologie avanzate di Napoli, Asmez, Asub/Provincia di Napoli, ANAS, AVIS, Prestitalia, Gruppo UBI Banca, sono alcune delle aziende che si sono rivolte al Contact Center Multicanale di Cesaweb, società specializzata nell'erogazione di servizi ICT - Information & Communication Technology. Cesaweb è un fornitore di servizi in BPO - Business Process Outsourcing nelle seguenti aree: Call Center inbound e outbound, Back office e Archiviazione elettronica documentale, Videosorveglianza, Sviluppo software applicativi di tipo gestionale, Hosting e Facility management, Forniture hardware e software, Web Marketing.
Il Contact Center Multicanale di Cesaweb utilizza svariati supporti (telefono, posta elettronica, sms, fax, , Voip e Assistenza live) per gestire in maniera puntuale e precisa la clientela. Il Call center inbound e outbound si occupa di help desk, assistenza clienti, telemarketing e promozione telefonica, ricerche di mercato e customer care. A supporto del Call Center opera in Cesaweb un nucleo tecnico specializzato nelle telecomunicazioni, oltre che nello sviluppo di software gestionali e nell'assistenza sistemistica, che sono alcuni dei servizi che Cesaweb offre.
Nessun commento:
Posta un commento